EMAs 2016: 4 nominati per Best Italian Act, il 5° sarà scelto dai fan

ema-2016

E’ già passato quasi un anno dagli EMAs di Milano ed ora sono già in fase avanzata i preparativi per la nuova edizione dell’evento musicale targato MTV, che andrà in scena il prossimo 6 novembre a Rotterdam, città olandese a cui il capoluogo lombardo ha passato il testimone. Gli Europe Music Awards, anche se negli ultimi anni hanno perso un po’ del loro appeal, sono sempre stati una manifestazione molto popolare in tutto il mondo e rappresentano in qualche modo la risposta europea ai VMAs.

Tra le varie categorie di premi assegnati ce n’è una in particolare che riguarda in maniera singola gli stati europei che trasmettono il programma; stiamo parlando della statuetta assegnata ai migliori artisti di ogni nazione che, nel nostro caso, prende il nome di Best Italian Act. A tal proposito MTV ha annunciato i primi quattro artisti italiani che andranno a sfidarsi per l’ambito riconoscimento, l’anno scorso vinto da Marco Mengoni.

I quattro nomi ufficialmente in lizza per il Best Italian Act sono: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesca Michielin ed il rapper Salmo. Agli artisti sopracitati si aggiungerà un quinto sfidante che però sarà scelto, come spesso accade nel mondo MTV, tramite una “gara” social a cui parteciperanno i fans.
Saranno infatti i fans a decidere l’ultimo candidato per la categoria, in base al numero di votazioni virtuali che arriveranno da twitter attraverso le modalità segnalate da MTV.

Il fortunato sarà uno dei seguenti:

• Alessio Bernabei (#MTVEMA #NominoAlessioBernabei)
• Annalisa (#MTVEMA #NominoAnnalisa)
• Benji&Fede (#MTVEMA #NominoBenjiFede)
• Rocco Hunt (#MTVEMA #NominoRoccoHunt)

Per votare il proprio preferito basta andare su twitter e scrivere un messaggio contenente entrambi gli hashtag che abbiamo inserito tra parentesi, in caso contrario la votazione sarà considerata nulla.
Il 27 settembre verrà annunciato il vincitore del sondaggio social assieme a tutte le categorie degli EMAs 2016, che si potranno votare dal giorno stesso tramite il sito ufficiale di MTV.

Queste dunque le prime notizie ufficiali dell’attesa manifestazione, nella speranza di vedere a novembre su quel palco i grandi nomi della musica internazionale, non solamente le meteore ed i teen idol del momento.
Secondo voi tra gli artisti italiani chi merita di ricevere il Best Italian Act? E tra i quattro ancora in attesa voi chi votereste? Al momento sembrerebbero in vantaggio Benji & Fede ma vedremo i prossimi giorni se i loro colleghi riusciranno a completare il sorpasso.

Silvia Mella
Silvia Mella nasce in un paesino in provincia di Vicenza. Fin da piccola nutre una grande passione per le materie umanistiche tanto che, nonostante abbia conseguito la maturità in un istituto tecnico commerciale/turistico, ha deciso di intraprendere la carriera universitaria in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali a Venezia. Raggiunta a novembre 2015 la laurea triennale, frequenta poi il corso magistrale Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici, percorso che le permette di unire lo studio alla sua più grande passione, i viaggi. La musica è parte fondamentale della sua vita nonché un'ottima alleata per staccare un po' dalla routine quotidiana. Proprio questo forte interesse l'ha spinta a collaborare con rnbjunk e mettersi in gioco in qualcosa di nuovo assieme ad un team giovane con cui confrontarsi sulle tematiche musicali. Generi musicali: pop, indie pop, R&B, soul Artisti preferiti: Leona Lewis, Florence + The Machine, Sia

Similar Articles

Comments

  1. Questa era la categoria in cui Elisa avrebbe meritato anche la vittoria, invece non è stata nemmeno nominata… e oltretutto, il quinto nome probabilmente sarà quello di benji e fede (grazie solo alle fan che di loro guardano non la musica ma tutt’altro) o bernabei (che ha campato l’anno grazie ai plagi)

  2. io twitto per annalisa. sogno ancora un mondo in cui ai premi venga premiata la qualità, della musica e dell’artista, e non la quantità. certo, quest’album non è stato il suo migliore, ma lei ha molto talento e meriterebbe ben più successo e visibilità rispetto a quanto non ne abbia.

  3. Tra i 4 sceglierei Benji & Fede non tanto perché mi piacciono, sinceramente per niente, ma perché hanno venduto un sacco e sono stati il fenomeno dell’ultimo anno a livello di novità. Il cantante che più mi piace è Annalisa ma questo album non è andato affatto bene. Io avrei messo Lorenzo Fragola, l’album è di qualità rispetto agli altri nominati e pensa un po’… non è presente.
    Detto ciò, in generale è giusto che Alessandra Amoroso vinca, è assolutamente la cantante che ha venduto di più quest’anno e ha fatto bene anche con i singoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisment

Instagram

Most Popular

Dua Lipa esplode con lo streaming con Future Nostalgia

Dua Lipa ruggisce su Spotify con numeri di streaming notevoli Dua Lipa debutterà con ottimi numeri stando al riscontro a livello di streaming. La cantante...

Anuel AA contro Bad Bunny con un commento omofobo al suo video.

Anuel AA contro Bad Bunny dopo il video di Yo Perreo Sola dove si é vestito da Drag Queen. Anuel AA non vuole conformarsi agli...

Ava Max su instagram omaggia Christina Aguilera e ricanta Beautiful

Ava Max canta Christina Aguilera sui social. Siamo abituati ad accostare ad Ava Max il nome di Lady Gaga, sicuramente per il suo modo di...