Nonostante si tratti di un evento che non ha praticamente nulla a che fare con la musica (come il 90% della programmazione odierna di MTV, del resto), gli MTV Movie Awards includono sempre una o due performance musicali nella loro scaletta. In passato, grandi superstar come Christina Aguilera, Eminem e Rihanna si sono infatti esibiti durante lo show, mentre lo scorso anno abbiamo avuto un’intrattenimento messo in atto da Charli XCX e Tinashe.
Ebbene, anche quest’anno la manifestazione darà ad alcuni artisti l’opportunità di promuovere la loro musica in mondovisione. Questa volta, le interpreti selezionate sono Ariana Grande, da poco tornata ai piani alti delle classifiche con il bellissimo singolo “Dangerous Woman”, ed Halsey, artista che invece dopo il boom internazionale di “New Americana” è rapidamente crollata nelle classifiche.
Proprio in queste ore, MTV ha confermato questa scelta annunciando anche i brani che saranno esibiti sul palco: “Dangerous Woman” per Ariana e “Castle” per Halsey. Si tratterà presumibilmente dell’unico momento dedicato alla musica della serata, visto che per il resto avremo un susseguirsi di premi ad attori, registi, sceneggiatori e tutti coloro che collaborano nella realizzazione di film.
Quella di esibirsi in un evento del genere è una scelta che può presentare vantaggi ma anche svantaggi: essendo le uniche cantanti della serata, Ariana ed Halsey sicuramente attireranno l’attenzione di tutti gli amanti della musica che si ritroveranno a seguire l’evento, ma al contempo sembra ovvio che esibirsi in un luogo in cui l’arte celebrata non è certo la musica non dà la possibilità di essere seguite da un grande numero di appassionati di musica, di gente che in un secondo momento sarebbe poi disposta ad acquistare la loro musica. Vedremo a quanto serviranno effettivamente questi appuntamenti.
Cosa vi aspettate da queste performance?