La grande amicizia che c’era tra il musicista Naughty Boy e l’ex membro dei One Direction Zayn è finita ormai da tempo, ma sembra proprio che questa ostilità tra i due non sia affatto stata messa da parte. Dopo che Naughty Boy leakkò una delle nuove canzoni di Zayn, il cantante decise di chiudere qualsiasi rapporto con il produttore musicale, il quale però non vuole proprio dimenticare il passato, anzi, tutto il contrario!
Qualche giorno fa, rispondendo a delle domande delle sue fan su Twitter, Zayn ha confermato che la prima traccia che egli stesso ha scritto per il suo ultimo disco “Mind Of Mine” è stata la hit “Pillowtalk”. Naughty Boy ha subito ritweettato il messaggio taggando Anthony e Michael Hannides (scrittori e produttori di “Pillowtalk”) aggiungendo come descrizione un semplice “LOL”, per poi twittare “Credit Where Credit Is Due” (un’espressione che equivale al nostro “Diamo a Cesare quel che è di Cesare”.
Ovviamente i fan di Zayn sono subito andati in soccorso del loro idolo, difendendolo e attaccando Naughty Boy: ma questo ha solo peggiorato la situazione. Il produttore ha infatti risposto con un tweet che dice “Per favore, non fatemi leakkare la versione originale di “Like I Would”. Il modo ma soprattutto il contesto di questo tweet possono farci immaginare cosa possa nascondere la versione originale di “Like I Would”, ma anche qualora il leak ci fosse, la presenza di una demo in giro per la rete sarebbe davvero così determinante per le sorti del singolo?
Più che altro, sembrerebbe che il produttore stia accusando Zayn di non aver davvero scritto i brani che lo vedono accreditato come songwriter (ossia praticamente tutto “Mind of Mine”) ed effettivamente, in caso la demo originale fosse identica alla versione che già conosciamo, l’impegno e le abilità di Zayn in questo senso verrebbero messe in discussione. Non è la prima volta che un artista viene messo in discussione sulla tematica del songwriting, pare che sia diffusa l’usanza di farsi attribuire crediti a casaccio tanto per fare scena.
Voi cosa ne pensate di questa vicenda?