Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Newbie da tenere d’occhio: presentazione di Sade Serena, nuova voce dell’R&B

Continuiamo la scoperta verso nuovi artisti che potrebbero imporsi nel mondo della musica, grazie al loro modo di proporre un nuovo sound. Oggi proponiamo Sade Serena, giovane ragazza di Miami di origini giamaicane,che propone un sound che unisce reggae pop R&B e EDM. La voce soulful e potente di Sade Serena ha colpito importanti magazine e siti web americani come Vibe, The Source e BET, ma anche artisti come Solange Knowles che ha postato sul suo blog i singoli dell’artista.

Sade Serena è la scoperta dell’etichetta indipendente di Miami, UpRize, label che ha introdotto artisti come Jovi Rockwell (artista che duetta insieme ad Elliphant in Too Original dei Major Lazer) e collaborato con altri famosi nomi della scena reggae.

Sade Serena ha già in curriculum un film andato in onda sul canale musicale BET, dal titolo percentage, affiancando attori, cantanti e rapper come Macy Gray, Cam’Ron, Omar Gooding, ed un esperienza come corista e ballerina per la famosa boyband R&B americana Pretty Ricky. Debutta professionalmente nel music business nel 2012, mentre nel 2013 rilascia il suo primo singolo ufficiale “Tonight”, distribuito dalla sua etichetta e la Def Jam Records.sade serena

Il singolo riesce a raggiungere la posizione numero 4 della Billboard Hot Singles Sales ed ottiene 2 milioni di visualizzazioni su VEVO. Nel 2014 l’artista rilascia il suo EP di debutto, dal titolo Germination, un progetto sperimentale che propone tracce R&B Hip hop con influence old school e brani pop dance. Pur essendo un progetto indipendente, l’EP è riuscito a raggiungere la numero 2 della Billboard Heatseekers South Atlantic album.

L’artista sta lavorando al suo nuovo progetto che verrà rilasciato a Marzo. Per il nuovo disco è entrata in studio con noti produttori come Sermstyle (produttore della hit mondiale Timber di Pitbull e Ke$ha), J-Vibe (produttore e compositore di Heaven Sent di Keyshia Cole, Come Over di Estelle) e De-Capo (produttori di Azillion di Iggy Azalea). Per il nuovo lavoro, Sade Serena proporrà un sound più ricercato: ne ha già dato un assaggio lo scorso anno con i suoi singoli, All Natural, una midtempo che unisce l’R&B old school con il funk, e la sensualissima Whatever U Want, brano pop che unisce il reggae con la musica trap.

Il nuovo progetto è anticipato dal singolo Daylight, rilasciato lo scorso 29 Gennaio, una traccia che sembra stia per esplodere su soundcloud. Il nuovo singolo propone ancora una volta un mix tra musica reggae e urban pop. Il brano è molto orecchiabile, e chissà, magari sarà il giusto singolo che porterà l’artista ad un debutto in grande stile nel music buz.
Ecco a voi il singolo Daylight

Quali sono i vostri commenti?
Inoltre per darvi un ulteriore idea sul sound e capacità vocali di Sade Serena proponiamo anche il singolo rilasciato la scorsa estate e disponibile in free download, Whatever U Want qui di seguito :

Articolo scritto da Andrea Carax

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!