Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

“No Roots” di Alice Merton, una hit a scoppio ritardato

0

La cantante tedesca Alice Merton continua a dominare classifica e airplay radiofonica in Italia con il tormentone No Roots

Il fenomeno No Roots non accenna a placarsi. Da due mesi e mezzo ormai la cantante tedesca Alice Merton sta dominando nelle radio italiane, non risentendo minimamente delle nuove uscite.

Motivetto infettivo che sicuramente tutti abbiamo avuto modo di canticchiare in queste settimane, ormai può definirsi in tutti i sensi una hit nel nostro Paese…anche se a scoppio a dir poco ritardato. L’uscita ufficiale del singolo risale infatti al 2 dicembre 2016 e, nei mesi successivi, ha avuto buon riscontro in tutta Europa, Germania e Francia in primis.

Più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, No Roots è il biglietto da visita di un’artista (cantante sarebbe riduttivo) che sa cosa vuole e, specialmente, sa come non vuole ottenerlo:

“Inizialmente io e il mio manager abbiamo cercato di ottenere un contratto con una major, ma a ogni incontro i discografici si mostravano perplessi rispetto a No Roots, volevano che cambiassimo il suono. A un certo punto mi sono ritrovata a essere così stufa di tutti quei commenti e ci siamo detti: Sai cosa? Facciamoci la nostra etichetta e andiamo avanti noi a spingere nella direzione che più ci piace, almeno proviamoci”

E’ così che a soli 24 anni Alice possiede una propria etichetta indipendente, la Paper Plane Records, per poter proporre la musica che vuole e che più la rappresenta.

L’Italia comunque non è l’unica che l’ha scoperta relativamente tardi. Anche negli States è esplosa a fine 2017 la No Roots mania, a tal punto che la scorsa settimana il brano ha raggiunto addirittura la posizione numero 1 nella Billboard radio rock airplay chart. La Merton è la prima donna da Lorde con Royals e Team (2013/14) a riuscirsi.

Successo meritatissimo che speriamo possa prolungarsi con l’EP uscito lo scorso 3 febbraio e il debut album che presumibilmente arriverà nei prossimi mesi.

Meglio tardi che mai, no?

Per chi fosse interessato, Alice Merton si esibirà a Milano il 17 aprile (Santeria Social Club) e a Roma il 18 aprile (Quirinetta).

 

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.