Qualche giorno fa Britney Spears ha riportato in scena a Las Vegas il “Piece Of Me”, il suo famosissimo residence, a cui ha apportato qualche modifica rispetto a quello del 2015. Alcuni rumor davano come nuova performance quella di un nuovo singolo, che secondo indiscrezioni dovrebbe chiamarsi “Just Luv Me”, il quale dovrebbe fungere da lead single al nono disco in studio della principessa del pop. Purtroppo i rumor si son rivelati falsi, nessun nuovo singolo è stato aggiunto alla setlist del concerto, ma sembra comunque che non dovremo aspettare poi così tanto per ascoltare nuova musica di Britney.
Larry Rudoplh, manager della Spears da ormai molti anni, ha infatti parlato dei cambiamenti apportati al “Piece Of Me” al Las Vegas Sun e si è lasciato sfuggire anche qualche notizia sul prossimo disco di Britney:
L’album è pronto all’80%, io sono molto eccitato. Britney mi ha detto che è il disco più bello che abbia mai fatto fin ora. È diverso. Gli ultimi dischi sono stati strettamente pop, ma questo è diverso. È quasi come se Britney avesse incontrato The Weeknd.
La gente lo amerà assolutamente. Lei è strepitosa, e non lo è mai stato così tanto da… neanche lo ricordo. Sta anche scrivendo molto.
Dopo queste parole, le aspettative sono dunque altissime: una nuova svolta per Britney, che, in qualche modo, aveva già sperimentato l’ R&B in canzoni come “The Answer”, “(I Got That) Boom Boom”, “I’m a Slave For You” e “Outrageous”, con risultati a dir poco eccellenti. Bisogna anche dire però che dichiarazioni simili furono fatte per “Femme Fatale”, disco che di R&B non aveva assolutamente nulla.
Dopo l’insuccesso dell’ultimo disco del 2013 con “Britney Jean”, la stessa Spears aveva dichiarato che per questo disco si sarebbe impegnata molto di più, soprattutto dopo aver visto le reazioni quasi totalmente negative dei fan nei confronti del suo ultimo album di inediti. Riuscirà Britney a riconfermarsi degna del titolo di principessa del pop