Taylor Swift continua a macinare record su record oltre oceano, il suo nuovo singolo sta spopolando nelle Radio USA!
Non si ferma la striscia di record che sono attribuibili al nuovo singolo di Taylor Swift “Look What You Made Me Do”! Non solo ha fatto registrare record su Youtube, per il video più visto nelle prime 24 ore, stracciando PSY e Adele, ma anche le Radio si sono inchinate al potere della bionda di Nashville!
Con ben 187 ads nelle playlist delle radio Americane,
Taylor diventa l’artista con più aggiunte alle radio nella prima settimana di rilascio, di tutti i TEMPI! Un risultato davvero sbalorditivo, che praticamente in pochi giorni la rende una delle canzoni più presenti all’interno delle playlist radiofoniche!
Ma in Italia? In Italia come in generale in Europa, l’impatto di Taylor Swift rimane ancora tiepido! Il brano é sceso alla numero 4 di iTunes Italia, dopo una fiammata iniziale, ed anche le radio, sembrano meno propense nei confronti della Superstar!
In effetti dalle nostre parti non si é mai costruito il suo mito, le radio e l’opinione pubblica ha cominciato ad accorgersi di lei con la hit “Shake It Off”, ma sono ancora in molti qua da noi a preferire altre, come Ariana Grande o Lady Gaga, più vicine anche per “radici” al nostro paese.
Dunque un risultato assolutamente da invidiare negli USA, suo territorio, dove si é coltivata un fanbase assurdo, già durante i suoi esordi Country-Pop. Un fanbase fatto di teens, e cittadini di campagna, che ancora oggi la seguono assiduamente, quello che in effetti non si é mai costruita da noi.
Cosa ne pensate? Secondo voi le Radio Italiane sono schierate contro Taylor? O é giusto che la sua musica abbia meno impatto da noi?