Rihanna colleziona un successo dopo l’altro in questo 2017 che, già dai primi presi, le regala grandi soddisfazioni. Se, poche settimana fa, la cantante si è recata ad Harvard per ricevere l’importante titolo di Humanitarian of The Year, i riconoscimenti ora arrivano proprio dal mondo della musica.
Dopo quasi 12 anni di carriera, RIhanna può vantare un nuovo straordinario record che la porta a confrontarsi con artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale. Stiamo parlando del record di canzoni arrivate nella Top 5 della classifica americana Billboard.
Con Love on The brain, posizionatosi stabilmente alla numero 5, Riri raggiunge la straordinaria cifra di 22 brani entrati nei primi cinque posti della Billboard Hot 100, superando vere e proprie leggende della musica come Elvis (21 canzoni) e Michael Jackson (20 canzoni).
Secondo Billboard, la cantante occupa il quinto posto di un classifica che vede prima di lei Janet Jackson con 24 singoli in top 5, Mariah Carey con 26, Madonna con 28 e i Beatles alla prima posizione con 29 canzoni in top 5.
Ecco la classifica ufficiale degli artisti con più canzoni in top 5 nella storia della Hot 100!
29, The Beatles
28, Madonna
26, Mariah Carey
24, Janet Jackson
22, Rihanna
21, Elvis Presley
20, Michael Jackson
20, Stevie Wonder
19, Elton John
19, Whitney Houston
16, Paul McCartney
16, Usher
15, The Supremes
Curiosità: Il numero uno in classifica, Paul McCartney, ha recentemente ottenuto una posizione in top 5 con una canzone molto famosa del 2015… Quale? FourFiveSeconds di Kanye e… sempre Rihanna! La canzone è arrivata ad occupare la posizione numero 4 il 28 febbraio 2015, diventando contemporaneamente il diciannovesimo singolo in top 5 della cantante barbadoregna.
Rihanna non ha perso tempo e ha ringraziato i fan tramite il suo profilo Instagram, condividendo con loro questo importante traguardo della sua carriera.