P!nk: ecco quanto venderà il nuovo album Hurts 2B Human. Primo flop?

0 59

P!nk é tornata con un nuovo album “Hurts 2B Human”.

Le previsioni di vendita parlano di un brusco crollo per la cantante americana, dopo che “Beautiful Trauma” del 2017,  aveva quasi raggiunto il mezzo milione di vendite nella prima settimana.

hurts b human flopSecondo le stime proposte da Hits Daily Double, il nuovo disco di Pink dovrebbe debuttare alla numero 2 della Billboard Album Chart, con un bottino intorno alle 100 mila copie, inclusi gli streaming:

99-106’000 copie con streaming

85-90’000 copie pure

Un risultato certamente sotto le aspettative, ma a onor del vero, anche causato da una musica di impatto sicuramente più modesto.

Ricordiamo che il primo singolo “Walk Me Home” non é arrivato sopra la posizione 54 nella Hot 100 Americana, ed anche le release successive non hanno lasciato il segno.

In generale l’album manca di mordente, anche se alcuni pezzi come 90 Days e Love Me Anyway sono davvero illuminanti, sia dal profilo emozionale che da quello vocale.

Forse ci é mancata un po’ quella Pink irriverente ed arrabbiata in questa Era, ma siamo anche consci del fatto che ci troviamo davanti ad una delle artiste più libere dello showbiz, che fa quasi sempre quello che vuole.

In precedenza gli album di Pink hanno sempre fatto segnare un aumento di vendite, nonostante a crisi della discografia, purtroppo questo “Hurts 2B Human” sembra essere stato un passo falso.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.