Nonostante “Work”, primo singolo del disco, stia ottenendo un buon successo in classifica (ma grande merito è da attribuire alle radio), le cose non possono dirsi lo stesso per “ANTI”, l’ultimo sforzo discografico di Rihanna. Dopo aver debuttato alla #27 nella classifica americana vendendo 460 copie ed essere poi salita di 26 posizioni la settimana successiva, diventando così il secondo disco di Riri ad arrivare alla prima posizione insieme ad “Unapologetic”, vendendo 124.000 copie, sembra che “ANTI” dovrà affrontare un grosso scivolone nella sua terza settimana di vendite.
Le stime infatti parlano chiaro: secondo Hits Daily Double, l’ottavo disco di Rihanna dovrebbe vendere intorno alle 40-45 mila copie la prossima settimana, che salgono a 60.000 includendo gli streaming, un risultato davvero deludente se consideriamo che questa settimana il disco è stato rilasciato anche in versione fisica. E non è neanche un calo fisiologico che affrontano tutti i dischi. Un disastro, insomma.
Sembra quindi che questo progetto non abbia entusiasmato il pubblico più di tanto, dopotutto.
Tutto l’hype che era stato creato (volutamente o meno) dietro al progetto non ha ottenuto nel concreto alcun riscontro. A Rihanna non resta dunque che sperare che il video di “Work” e i prossimi singoli (se ce ne saranno) riescano ad aiutare l’album a raggiungere i risultati dei precedenti dischi di Rihanna.