Nonostante “Work”, primo singolo del disco, stia ottenendo un buon successo in classifica (ma grande merito è da attribuire alle radio), le cose non possono dirsi lo stesso per “ANTI”, l’ultimo sforzo discografico di Rihanna. Dopo aver debuttato alla #27 nella classifica americana vendendo 460 copie ed essere poi salita di 26 posizioni la settimana successiva, diventando così il secondo disco di Riri ad arrivare alla prima posizione insieme ad “Unapologetic”, vendendo 124.000 copie, sembra che “ANTI” dovrà affrontare un grosso scivolone nella sua terza settimana di vendite.
Le stime infatti parlano chiaro: secondo Hits Daily Double, l’ottavo disco di Rihanna dovrebbe vendere intorno alle 40-45 mila copie la prossima settimana, che salgono a 60.000 includendo gli streaming, un risultato davvero deludente se consideriamo che questa settimana il disco è stato rilasciato anche in versione fisica. E non è neanche un calo fisiologico che affrontano tutti i dischi. Un disastro, insomma.
Sembra quindi che questo progetto non abbia entusiasmato il pubblico più di tanto, dopotutto.
Tutto l’hype che era stato creato (volutamente o meno) dietro al progetto non ha ottenuto nel concreto alcun riscontro. A Rihanna non resta dunque che sperare che il video di “Work” e i prossimi singoli (se ce ne saranno) riescano ad aiutare l’album a raggiungere i risultati dei precedenti dischi di Rihanna.
You wouldn’t understand anyway
Adesso ti capisco – non ti ho capito bene in inglese.
Grazie mille xxx
si vabbeh… ha “solo” regalato l’album … billboard non la pensa così…che strano ..
Povera gaga anti e platinum negli stati uniti. Artpop e’ soltanto gold dopo 3 anni lol
Mah insomma. .. ANTI è in caduta libera. .. non ha manco fatto uscire il video. . E manco promo
Rihanna gia’ ha venduto più’ di Artpop. Povera Lady Gaga
Sì ma Adele è un caso senza precedenti… non si può paragonare con nessuna
Quelle mondiali son 193 mila senza streaming. Quelle USA senza streaming son 125 mila, con gli streaming arrivi a 160mila
Ma la versione fisica non è uscita settimana scorsa?
Jay z si compra sempre le radio per far passare i singoli dei suoi artisti
193 mila sono le copie mondiali che considerano anche gli streaming? E ci sono incluse le copie in USA (125 mila più streaming?)
Si ma sicuramente non è commerciale come dici tu…è un r’n’b alternativo come quello che fa the weeknd
Vabbè allora
Tutta la musica è commerciale
Vedremo settimana prossima. Non ha ancora venduto una copia fisica
Di solito le previsioni però sono sempre abbastanza giuste…
Ma vi rendete conto di cosa scrivete? Cosa vuol dire che è R&B? La musica commerciale non è un genere come il Pop, l’RnB, il Rock, il Blues, ecc…
Ci sono canzoni Pop commerciali e non, canzoni rnb commerciali e non, canzoni Elettroniche commerciali e non e così via!
Io mi sorprendo di doverle spiegare ste cose
ovvio che ci saranno altri singoli! I migkiori sarebbero Kiss It Better e Close to you, per me le migliri assieme a desperado e love on the brain. Adesso work ha due performance in programma e il video. Spero che anche per i prossimi singoli rihanna riesca a esibirsi live a qualche show. Sappiamo che Rhanna con l’lbum non è il massimo, deve farsi valere con i singoli!
Non è commercial..è un r’n’b album
193.000 copie mondialmente nella prima settimana (mediatraffic). in USA 125.000 la seconda settimana, da sommarsi alle 460 della prima ^^’
Qualcuno mi sa dire quanto ha venduto sia negli USA sia mondialmente ma senza streaming?
vende più Adele dopo mesi, assurdo! Pure C2C debuttò con più copie!
era meglio se facevano uscire un best of con le canzoni uscite l’anno scorso giusto per lanciare il tour… che brutta figura!
Io continuo a pensare che in questa Era Rihanna non è davvero interessata a vendere e la promozione orrenda ne è la prova
Prendo con le pinze questa notizia..vedremo tempo al tempo
Ma cosa dite che non è commerciale? Ma per favore…comunque peccato, solo ora inizio ad apprezzarne qualche pezzo
Mi dispiace molto, l’album personalmente mi piace e anche molto, anche se effettivamente non è l’album commerciale che puo vendere e vendere…… in questo cd c’è un po di tutto, pezzi soul, pezzi r&b, nel complesso buoni pezzi ma nessuno che sfondi a livello commerciale e quindi nelle classifiche, un album piu ricercato che sicuramente segnera’ la carrieria di rihanna. A questo punto effettivamente spero solo che esca un buon video per Work e che le cose possino andar meglio. E sinceramente spero che sia junk r&b che Hits Daily Double si sbaglino e che la terza settimana il cd resti stabile…..Vedremo, go rihi
è uscita anche la classifica mondiale . ANTI debutta #2 con 193k un risultato deludente se pensiamo che era l’ album più atteso del 2016 . Vediamo se grazie a Work le vendite si mantengono costanti oppure crollerà