“To Pimp A Butterfly” il nuovo album del rapper fenomeno Kendrick Lamar sarà di certo alla numero 1 della prossima Billboard 200. Il progetto ha già fatto segnare record di streaming dopo che qualche giorno fa è stato rilasciato a sorpresa in anticipo sulla tabella di marcia.
Le previsioni di vendita parlano di un grande successo e debutto nella prima settimana, con un range che varia dalle 300 alle 325 mila copie effettive, e 350-375mila copie includendo gli Streams del disco già altissimi!
Si tratta di una vera progressione, dal momento che il debutto “good kid, M.A.A.D. City” del 2012 debuttò con 242mila unità nella prima settimana di vendite.
Ovviamente il disco è stato certificato platino, ed ha catapultato Kendrick nell’olimpo dei nuovi grandi della musica HipHop americana.
Secondo le prime reviews anche in questo album il rapper non si è risparmiato, e per alcuni si tratta di un progetto anche migliore del precedente.
Cosa ne pensate di questo dominio di Kendrick? Secondo voi è lui il nuovo “King”?
Lo state esaltando troppo dai, io stesso dico che è bravissimo e che ha fatto un disco con la D maiuscola ma arrivare a paragonarlo a Tupac o a chiamarlo King non è eccessivo? Leggo certi commenti (non solo qui per carità). So già che sarà il disco più sopravvalutato dell’anno.
Le mie sensazione sul disco rimangono sempre le stesse: un gran bel disco con grandi sonorità e liriche da paura, per non parlare del flow, in For Free? sfodera un flow da paura.
No. Punto.
Doris era un discone anche con gli alti e bassi, se da il meglio di sé (come nel singolo Grief) se lo mangia Kendrick (è sempre un disco della Madonna che vale la copia fisica eh).
Soggettivamente anche io preferisco questo a quello di Lupe ma obiettivamente (che brutto essere obiettivi in un’arte) Lupe ha fatto un lavoro migliore.
Noooo Earl non farà assolutamente un disco migliore di questo, e reputo questo disco migliore di quello di Lupe, ma come ho detto a Khenov Man, l’ho ascoltato solo un volta, per avere un giudizio complessivo devo ascoltarlo almeno 3 volte.
Dopo averlo ascoltato tante volte devo dire che il disco dell’anno l’ha fatto Lupe… questo è comunque un buon album ma non AOTY.
Earl farà un disco migliore di questo ma non se lo cagherà nessuno..
Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..
Beh con 0 promozione 375 000 copie sono tante, soprattutto se non si è un personaggio pompato dai media e non si fa il genere pompato dagli stessi.
Beati voi che riuscite a essere cos’ decisi ahahahaah io a fine anno dovrò sudare per fare un bilancio.
Ognuno la sigarettina la mette dove più gli piace ahahahaah
hahah anche a me sono piaciute molto le basi ma ho sentito di meglio diciamo.. ci vedo piu adatte quelle di joey per la sigarettina io
Rispetto le tue opinioni, a me l’album di Fashawn è piaciuto tanto perché quello è il suono che piace a me, quelle basi da sigarettina sul balcone col sole che ti sbatte in faccia a me fanno impazzire hahaha
io l ho ascoltato gia tre volte hahah e ti confermo che per me rimane un album epico, non sara completamente rap ma merita
l album di fashawn l ho ascoltato dopo che tu l avevi consigliato su questo sito e i è piaciuto ma non credo sia l album rap delll anno..
lupe e aggiungo anche joey badass hanno tirato fuori dei gran album ma non reggono secondo me il confronto con quello di kendrick
L’ho ascoltato solo una volta, è troppo poco, per ora sono lui, Lupe e Fashawn per l’album rap dell’anno, ma come ho già detto prima di farmi un’idea complessiva devo ascoltare TPAB almeno 3 volte.
meritatissime, per essere un album hip hop sono anche molte soprattutto per il periodo ho ascoltato l album piu volte e posso dire che, nonostante continuo preferire GKMC, quest albu è sicuramente un evoluzione piu che positiva, probabilente sara l album of the year! preparatevi perche sara lui il KING dell hip hop
Io non andrei così lontano…
E’ sicuramente destinato ad entrare nell’olimpo dei più grandi, il nuovo king è lui, quando Eminem e la vecchia guardia si ritirerà il rap sarà in buone mani.
Fate qualcosa per Fedez non per il video,abbattiamolo ahahahah
Cosa centra ? Ma perchè parlate di vendite, il talento non si misura in vendite, quello di Lamar è anni luce superiore a quello di Madonna punto.
AMORE io nn ho messo di mezzo madonna ho citato le frasi che sn riecheggiat nei commenti sotto i post delle vendite di questa settimana fatte DAI FAN DI MADONNA! punto…mai parlato di madonna, se 3/4 dei suoi fan dicono che magicamente nn si vendono piu dischi quando 3 settimane prima drake debuttava con 600 copie e mo lui con 350 beh cito questa frase x far capire quanto sia ridicola!
Cavoli, bravo, ascolterò l’album…
buonissimi numeri…Kendrick è molto bravo…l’album lo ascolterò molto presto…
Ma la sua settimana di debutto non è quella del 23? Comunque un ottimo risultato considerando che non ha singoli in radio!
“Amore”͵ per favore͵ tienilo per tua sorella; detto ciò͵ l’hai messa in mezzo tu Madonna͵ quindi perché non risponderti? Che poi͵ se permetti͵ “taci” non mi sembra adatto da dire a chi non conosci.
Appurato ciò͵ è un blog e͵ come tale͵ ci si discute; se tu metti in campo artisti che non c’entrano – come ho fatto io con Mialich͵ chiedendo poi scusa -͵ non ti aspettare tutte risposte del tipo “Oh͵ my gosh͵ tsr qnt hai ragioneee xDxD”͵ ma͵ anzi͵ aspettati anche delle critiche.
Che poi vendere 25 milioni di album͵ no͵ mi dispiace non era normale; venderne 10 lo era͵ non 25.
Ma il mercato discografico non era in crisi? Ahahah, al di là di ogni battuta, complimenti a lui!
concordo!!
amore il rap è sempre stata cosa più americana come mercato quindi nn parlare di mondo e nn parlare di 25 anni fa quando vendere 25 milioni era cosa normale…..taci e torna a commentare i flop di madonna, qui nn si commenta madonna, si commenta il fatto che di dischi se ne vendono ancora in rapporto qualità vendite!
j Cole ha fatto gli stessi numeri.
e 300 mila copie sarebbero tante per un rapper giovane come lui ? o.o
Probabilmente il rapper più talentuoso dai tempi di Tupac considerate le recensioni.
Chissà come si staranno mangiando le unghie quei fan…
TPAB è l’album dell’anno, stop.
Madonna͵ col secondo album͵ vendeva 25 milioni intorno al mondo; questo nuovo Re sarà fortunato ad arrivare ai 2 mondiali – cit. un qualsiasi Madonnaro!
Billboard ha stilato la classifica degli album più venduti del millennio nel Regno Unito ecco la classifica :
10 Biggest Selling Artist Albums of the Millennium in the U.K.
1. Adele, “21” (Xl Recordings)
2. Amy Winehouse, “Back To Black” (Island)
3. James Blunt, “Back To Bedlam” (Atlantic)
4. Leona Lewis, “Spirit” (Syco Music)
5. Dido, “No Angel” (Arista)
6. Beatles, “1”(Apple Corps)
7. Michael Buble, “Crazy Love” (Reprise)
8. David Gray, “White Ladder” (East West)
9. Lady Gaga, “The Fame” (Interscope)
10. Coldplay, “A Rush Of Blood To The Head (Parlophone)
ahahah, hai ragione quel video mi fa innervosire…
“in america i dischi nn si vendono più” cit. I MADONNARI
BEH BOOM NN è…PENSAVO CHE I SOLI 8 MILIONI DI STREAM NEL PRIMO GIORNO, DOPO UNA SETTIMANA PORTASSERO AD ALMENO 50.000-80.000 COPIE IN PIù
Ho ascoltato qualche canzone dell’album ma devo ammettere che non ho prestato particolarmente attenzione. Ultimamente non mi entusiasma molto Kendrick, trovo la sua voce un pò fastitiosa, cosa che prima, invece, non succedeva.
Complimenti per le vendite anche se definirlo “king” mi sembra troppo.
P.S. Fate qualcosa per quel video di Fedez perchè è insopportabile.