Pochi giorni fa è stata annunciata a livello mondiale la morte di una leggenda della musica: Prince. Notizia del tutto inaspettata e che ad oggi cela un mistero dietro al ritrovamento del cantante nella sua casa a Minneapolis.
Prince oltre che ad essere un grande e leggendario artista musicale è sempre stato un punto di riferimento per mode e creatività eccentrica. I suoi migliori look sono stati indossati sul palco, dove il cantante esprimeva il meglio di sé.
Prince indossava prettamente abiti da “principe” ma rivisti in chiave pop con dettagli che potevano spaziare dalle borchie fino agli strass. Troviamo nei suoi look una ricerca molto dettagliata che andava a scoprire gli abiti e le tipologie di tessuti che venivano utilizzati nelle diverse epoche storiche.
Nei suoi outfit troviamo dei chiari richiami al passato, soprattutto per lo stile settecentesco e napoleonico, il tutto veniva impreziosito da dettagli rivisitati in chiave moderna. Rifiniture quasi maniacali che andavano a contrasto con il tessuto e il taglio degli abiti.
Il cantante era solito indossare non solo abiti maschili ma optava anche per mise femminili come le tute intere in patchwork di pelle e tulle. Ad Ogni look Prince abbinava un hairstyle in chiaro richiamo all’epoca dell’abito che indossava.
Eccovi alcuni dei look del cantante pop che hanno fatto storia: