Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Pubblicata la lettera che Prince ha scritto a Madonna!

0 28

Le lettere inviate e ricevute da Madonna negli anni ’90 offrono ai lettori un’immagine nuova dell’artista, meno ostentata e più legata ai rapporti di amicizia e alle relazioni interpersonali di una delle artiste più influenti della storia del pop.

L’ultima lettera ad essere pubblicata online è quella del suo presunto nemico Prince, che rivela alcuni dettagli della loro relazione.

La lettera è stata messa all’asta per $1,500 e include una nota firmata da Prince, datata 5 Ottobre 1987. Indirizzata alla sua assistente Karen Krattinger, la nota fa riferimento alla lettera e alla prima stesura del film “Graffiti Bridge” da consegnare immediatamente a Madonna.

 

“Cara Madonna, Questa è la storia di due persone che imparano a fidarsi l’una dell’altra così come del loro istinto. Vorrei che interpretassi Ruthie perché puoi darle quella forza interiore e quel qualcosa in più di cui ha bisogno per creare il suo personaggio. Devo confessarti, musicalmente parlando, questo potrebbe essere il mio lavoro migliore e vorrei lavorare insieme a te ad altre canzoni. Ho 35 pagine, credo me ne serviranno 25 in più per iniziare la storia. Ho lasciato lo spazio libero per il tuo contributo. Anche se non lavoreremo insieme…qualsiasi suggerimento – musicale o altro, puoi dare vita a 2 Ruthie o 2 Graffiti [sic] Bridge come unico lavoro – sarà ampiamente apprezzato. Salutami Sean & grazie infinite per il tempo che mi hai dedicato. Con amore P.”

Il 22 settembre 1987, Prince terminò la stesura del copione per il film/musical intitolato Graffiti Bridge, con protagonista lui stesso nel ruolo di “Camille” e Madonna in quello della sua ex “Ruthie Washington”. A metà ottobre, la cantante andò da Prince a Paisley Park per parlare della sceneggiatura ma le cose non andarono come previsto. Madonna ridicolizzò il lavoro del collega annullando ogni possibile collaborazione.

Graffiti Bridge fu modificato altre tre volte prima della versione finale del 7 febbraio del 1990. Il rock musical, seguito di Purple Rain, è stato scritto, diretto e interpretato da Prince; la colonna sonora del film è stata anch’essa intitolata Graffiti Bridge, dodicesimo album in studio del cantante statunitense pubblicato nel 1990.

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.