Canto e recitazione sono due arti molto diverse fra di loro, che nella maggior parte dei casi vedono primeggiare persone diverse. Difatti, non sempre bravi cantanti si rivelano anche dei bravi attori, ed allo stesso modo sono molte le attrice trasformate in cantanti che si sono rivelate davvero pessime nel mondo della musica, eppure ci sono state delle eccezioni a questa regola generale.
Del resto, il canto e la recitazione sono entrambi dei lavori d’interpretazione, e per quanto rare esistono persone capaci di interpretare sia usufruendo delle proprie qualità vocali che della loro fisicità. Questi rari talenti riescono a calarsi completamente in un ruolo con la stessa facilità con cui portano a casa una buona performance vocale, e ciò permette loro di costruirsi una buona carriera in entrambi i settori.
Questo non è stato il caso di moltissime star che, dopo avere recitato come protagoniste in un film oppure essere apparse in ruoli secondari in varie pellicole, non hanno mai compiuto quel salto di qualità necessario per potersi affermare come attori o attrici a tutti gli effetti. Eppure, non tutti loro hanno fatto delle figure propriamente pessime, dunque chiediamo a voi di scegliere chi se l’è cavata meglio nei ruoli che sono stati loro assegnati.
Ovviamente, non considereremo gente che è effettivamente affermata sia come cantante che come attore e che ha carriere ben avviate in ambedue i settori: se non troverete nomi come quelli di Madonna, Cher, Whitney Houston, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Jennifer Hudson, Hilary Duff, Demi Lovato e Miley Cyrus sarà appunto per questo.
Eccovi il nostro sondaggio: