In un universo musicale tanto bisognoso di nuovi talenti e di persone in grado di unire una grande anima ad un forte talento di base, forse questa volta abbiamo trovato qualcuno che vale davvero. Rachel Platten si sta rivelando davvero una grande artista, un’interprete dal talento incredibile, ed il suo bellissimo album “Wildfire” (di cui tra poche ore avrete una recensione redatta dal sottoscritto) ne è la prova.
Nel disco di Rachel viene fuori un’anima profonda, un’artista desiderosa di comunicare ed emozionare, e questi aspetti vengono evidenziati ancora di più nelle esibizioni, in cui la sua voce è posta al nostro servizio affinché ci tocchi il cuore con decisione e gentilezza. Ce lo dimostrano le ultime esibizioni proposte al Today Show, occasioni in cui l’artista ha proposto la sua hit “Fight Song” e la album track “Speechless”.
Forte della base originale in “Speechless” e di uno splendido arrangiamento voce e violino in “Fight Song”, l’artista è riuscita a portarsi a casa delle performance splendide, delle esibizioni in cui emerge alla grande il suo talento vocale ma anche la sua voglia di lasciare un segno nell’emotività di chi la ascolta e di costruirsi un pubblico capace di lasciarsi trasportare dai sentimenti racchiusi in una canzone.
Conoscendo meglio questa artista, francamente ritengo che la stoffa per andare avanti nello showbiz ci sia assolutamente tutta. Rachel costituisce quel tipo di artista che oggi manca, ed ha quel qualcosa in più che la rende superiore a gran parte delle interpreti in voga attualmente, dunque merita ancora più successo di quanto ne abbia avuto finora.
Cosa ne pensate di queste esibizioni?