Non è la prima né l’ultima volta che un’artista di fama mondiale viene pubblicamente accusata di plagio. Questa volta la “prescelta” altri non è che la barbadiana Rihanna, fresca di lancio di una nuovissima linea di cosmetici, la Fenty Beauty, che sembra stia già avendo un grande riscontro in termini di vendite (QUI per approfondire).
La cosa buffa è che questa volta la cantante non è stata chiamata in causa per aver copiato, o se preferite rubato, lavori musicali, quanto perché, a detta dell’accusatore, si sarebbe appropriata delle idee creative sue e di molti altri artisti indipendenti per pubblicizzare la sua immagine, a partire proprio dalla campagna della linea Fenty Beauty.
Il ragazzo, tale Yorbi Barriento, è partito all’attacco su twitter un paio di giorni fa, non mandandole certo a dire:
Of course i didn’t invent taking pictures outside… but that shot is just an exact same copy of mines #LetsBeReal #RihannaNavyAintShit
— Yorbi Barriento (@yorbi12) 8 settembre 2017
Rihanna needs a better creative director and DEFINITELY BETTER FANS! Don’t come at me when that b*tch is the one stealing ideas!!
— Yorbi Barriento (@yorbi12) 8 settembre 2017
someone has been checking my instagram feed to steal ideas @rihanna #copycat pic.twitter.com/11WRaPlLR5
— Yorbi Barriento (@yorbi12) 7 settembre 2017
I wasn’t the only one. She keeps stealing ideas from other artists. pic.twitter.com/YL02CZ7M7R
— Yorbi Barriento (@yorbi12) 9 settembre 2017
Addirittura non sono mancate battute ricavate dalla discografia di Riri, come l’hashtag #Bitchbettergivecredit:
let me post these photos I created (idea/concept) and see if miss @rihanna copies it again. #bitchbettargivecredit pic.twitter.com/nMU6Ln1u7P
— Yorbi Barriento (@yorbi12) 9 settembre 2017
For those saying the angle isn’t the same, then explain me this one… EXACT SAME ANGLE!!! pic.twitter.com/ZoKEAmGMJn
— Yorbi Barriento (@yorbi12) 9 settembre 2017
A noi sinceramente questa storia sembra abbastanza forzata, specialmente se consideriamo che la foto in questione altro non è che un semplice primo piano della popstar, senza alcun tipo di unicità che potrebbe effettivamente collegarla alla sua. Voi cosa pensate?