Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Rihanna: ANTi arriverà a dicembre?

Il 2015 non è stato un anno molto facile per Rihanna e la sua Navy, almeno musicalmente parlando e facendo il paragone con qualche tempo fa.

Dopo aver abituato i suoi fan ad avere tra le mani un nuovo album ogni anno per ben 7 anni, la cantante di “We Found Love” ha deciso di rompere questa tradizione con la pubblicazione di “Unapologetic”, e da allora è al lavoro sul seguito, intitolato “ANTi“, avendo a sua detta come obiettivo quello di creare canzoni senza tempo.

Dall’inizio di quest’anno sono stati pubblicati tre singoli, “FourFiveSeconds” in collaborazione con Kanye West e Paul McCartney, “Bitch Better Have My Money” e “American Oxigen“, che ci hanno mostrato diverse sfaccettature di questa artista; nessuno dei tre però è riuscito a brillare in classifica come i precedenti singoli della popstar e da allora il rollout promozionale del disco è diventato davvero caotico e confusionario.

rihanna

Dopo averci rivelato il titolo e la copertina del progetto, Rihanna sembra sparita, ma in queste ultime settimane si stanno susseguendo in maniera compulsiva notizie e rumour sul progetto: apparentemente il team di Rihanna aveva scelto in origine il 6 Novembre come data di pubblicazione del disco, ma la notizia è stata subito smentita.

Mentre il sito HDD (ultimamente molto affidabile nel fornire date in anticipo) afferma che “ANTi” sarebbe stato posticipato al prossimo anno, per evitare l’uragano Adele, secondo l’autorevole Billboard, l’ottavo disco di Rihanna verrà pubblicato nel mese di Dicembre e si potrebbe trattare di una release a sorpresa, o comunque, non convenzionale.

Credere ciecamente a queste affermazioni è molto difficile, soprattutto dopo tutti questi mesi di voci di corridoio, smentite e posticipazioni, ma se ciò fosse vero, potrebbe spiegare come mai Rihanna abbia cancellato vari impegni promozionali per completare definitivamente il disco (Il Victoria’s Sectret Show, disdetto ieri, è l’ultimo in ordine di tempo) e abbia stretto non molti giorni fa un accordo milionario con la Samsung per la distrubuzione del disco.

La “febbre Rihanna” sembra non diminuire in rete, e tutte queste voci e rumours contrastanti (che la cantante ed il suo team non smentiscono né confermano) non possono non far venire in mente gli ultimi mesi del 2013, quando circolavano voci su un progetto di Beyoncé, quindi non è da escludere che si tratti di una strategia per far aumentare nuovamente l’hype sul disco.

Ormai tutti questi posticipi potrebbero aver compromesso definitivamente le possibilità commerciali dell’album, ma a questo punto non ha più importanza, Rihanna a livello commerciale ha già ottenuto parecchie soddisfazioni in una sola decade di carriera e non ha nulla da dimostrare in questo senso. Ora, vogliamo solamente sentire questo famigerato “ANTi”!

Stay tuned per eventuali sviluppi sulla faccenda!

Voi che pensate di questa situazione? Riuscirà Rihanna a portare a casa un nuovo successo?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!