Rihanna ha voluto pagare di tasca sua una spesa di respiratori da donare agli ospedali della sua isola, le Barbados.
#BREAKING – Barbados PM Mia Mottley announces that Barbadian songstress @rihanna has offered to purchase ventilators worth a total BB$1.4 million (US$700,000) for Barbados as it tackles the coronavirus pandemic pic.twitter.com/0gjOdsPEYF
— Kevz Politics (@KevzPolitics) March 21, 2020
Con una cifra di 700 mila dollari, la cantante si mostra ancora una volta generosa, in questo momento difficile dove il Covid 19 si sta espandendo in tutto il mondo.
Al momento però l’emergenza non sembra toccare le isole caraibiche, infatti solo 6 contagiati a Barbados, e nessun decesso al momento.
Arriverà la pandemia sulla piccola isola?
Ci chiediamo se non fosse stata più utile una donazione di respiratori in un paese più colpito dall’Emergenza, come Spagna, Italia, o gli stessi Stati Uniti, dove i numeri stanno salendo vertiginosamente.
Ovviamente non possiamo dire dove indirizzare le proprie iniziative benefiche, ed ovviamente Rihanna é libera di donare a chi vuole, ma sarebbe bello che queste donazioni venissero co-ordinate insieme all’organizzazione mondiale della sanità, e focalizzate su paesi dove veramente il problema é presente.
Detto questo, senza ulteriori polemiche, Rihanna dimostra comunque di avere un cuore d’oro.