I cantanti e gli attori oggi giorno non sono solamente degli artisti, ma spesso e volentieri si trasformano in veri business men o business women. Da Dr.Dre a Jay-Z, passando per Rihanna, sono tutti degli artisti musicali che sono riusciti a costruirsi dei veri imperi con i propri brand.
Tra le donne della nuova generazione Rihanna non ha rivali in questa specialità! Una recente classifica riassume gli introiti delle più celebri brand create da cantanti ed artisti, e la barbadiana appare nella top 10 con ben 3 piazzamenti!
Fenty Beauty, la sua linea di cosmetici si piazza al quarto posto, seguita al quinto da Fenty (Fashion House) la sua linea d’abbigliamento. Al nono posto troviamo l’intimo sempre firmato da Rihanna Savage X Fenty.
Ovviamente rimangono intoccabili mostri sacri come Dr.Dre e Kanye West, il primo ha forgiato un brand d’elettronica audio (cuffie) oramai leader nel mondo, stiamo parlando delle Beats. Il secondo invece lavora da anni nell’ambito fashion con il suo brand Yeezy.
Contenuti dell'articolo
Ecco la classifica generale delle revenue più alte per i Brand forgiati da artisti
Ecco la classifica per settore
Bellezza
1. Fenty Beauty ($570M)
2. Honest Company ($381M)
3. Kylie Cosmetics ($177M)
4. KKW Beauty ($100M)
5. Flower Beauty ($50M)
Moda
1. Yeezy ($1.3B)
2. The Jessica Simpson Collection ($1B)
3. FENTY ($388M)
4. Fabletics ($300M)
5. Savage X Fenty ($150M)
Intrattenimento
1. Beats Electronics ($1.5B)
2. Tidal ($148M)
3. Syco Music ($44M)
4. Oprah Winfrey Network ($27M)
5. Roc Nation ($25M)
I dati estrapolati da questa classifica sono stati catturati da classifiche autorevoli come quella di Forbes e Bloomberg, e sono delle stime riguardanti il rendimento di ciascun brand.
Certamente Rihanna é la queen del business in questo momento, e poco ci stupisce l’attesa che sta facendo subire ai suoi fans per il suo nono album #R9! Siamo certi che aggiungendo questo nuovo capitolo musicale la cantante andrà in contro ad un enorme successo anche discografico.