La Nigeria sta attraversando un momento davvero molto difficile nella sua storia. Il popolo sta infatti insorgendo contro le forze dell’ordine corrotte e brutali che in questi giorni hanno causato anche delle vittime.

I manifestanti pacifici sono scesi in piazza per chiedere la fine della SARS, una divisione della polizia di stato Nigeriana particolarmente corrotta ed aggressiva. Purtroppo ai manifestanti sono stati riservati proiettili, e si contano diverse vittime.
Il paese africano sta vivendo così attimi di vero caos, che non hanno lasciato impassibili le superstar della musica ed alcuni politici come Joe Biden.
Le parole di Rihanna
Non riesco ad accettare le immagini di queste torture e brutalità che continuano ad essere perpetrare in alcune nazioni del nostro pianeta. È un vero abuso dei cittadini. Chi protesta ha paura di essere ucciso. Il mio cuore é spezzato nel vedere quello che succede agli uomini nigeriani. Non é possibile guardarlo. Sono così fiera ed orgogliosa della vostra forza e la vostra lotta per i diritti. #ENDSARS
Le parole di Nicki Minaj
Le mie preghiere per i giovani coraggiosi della Nigeria che sono al fronte per protestare contro una violenza senza senso. La vostra voce verrà scoltata #ENDSARS
Beyoncé ha parlato e messo in atto anche una raccolta fondi.
Ho il cuore spezzato nel vedere questa brutalità senza senso prendere forma in Nigeria. Bisogna mettere fine a questa SARS.
Abbiamo lavorato con una organizzazione di giovani per supportare queste proteste per il cambiamento. Stiamo lavorando con coalizioni per provvedere a cibo e sostegno sanitario.
Ai nostri fratelli e sorelle nigeriane, stiamo con voi!
Visitate Beyonce.com per una lista di organizzazioni dove potete dare il vostro contributo.
Anche il candidato alla casa bianca Joe Biden ha fatto un appello direttamente al presidente Nigeriano ed ai militari affinché si fermi la violenza contro chi sta protestando pacificamente nel paese per mettere fine alla SARS.