Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Rita Ora: Phoenix il nuovo album, ecco copertina e tracklist

Rita Ora continua a faticare per pubblicare il suo nuovo album, oramai uno dei progetti più posticipati di sempre, ma ora appare una data e un titolo online.

Finalmente arrivano conferme ufficiali, il 23 novembre uscirà Phoenix, il nuovo disco di Rita Ora!

Ce n’è voluto tantissimo di tempo per Rita, ma finalmente il 23 novembre prossimo uscirà il suo secondo disco in studio, con materiale inedito, ed alcune delle hit registrate in questi ultimi mesi.

Il nuovo singolo uscirà a fine mese, trattasi di “Let You Love Me”. All’interno del disco troveremo le collaborazioni con Liam Payne, Avicii, Rudimental, come pure la canzone insieme Cardi B, Charli XCX, e Bebe Rexha, la contestatissima “Girls”.

“Soul Survivor” é una canzone da brividi che invece si può ascoltare in rete, in quanto Rita l’ha già cantata live.

Il progetto appare vincente, speriamo che “Let You Love Me” sia una nuova hit, almeno in Gran Bretagna, dove Rita é davvero stra-amata da molti.

Ecco qua la tracklist ufficiale:

1. Anywhere

2. Let You Love Me

3. Only Want You

4. Lonely Together (with Avicii)

5. Your Song

6. First Time High

7. Cashmere

8. For You (with Liam Payne)

9. Summer Love (with Rudimental)

10. Girls (feat. Cardi B, Bebe Rexha & Charli XCX)

11. ***** UNANNOUNCED****

 12. Hell of A Life

13. Velvet Rope

14. Falling to Pieces

15. Goldfinger

16. Soul Survivor

Vi lasciamo alla splendida “Soul Survivor” in versione Live….


A quanto pare Habemus Data per il nuovo disco di Rita Ora!

Pubblicare un follow up ad un  disco di debutto non é mai stato così complicato. La storia di Rita Ora é sicuramente questa.

La cantante però sembrerebbe avere impostato ora la data definitiva di uscita del suo secondo album, intitolato “Phoenix”, stando al sito HMV, che riporta anche la data di uscita per il 23 novembre.

Era il 2012 quando Rita pubblicò il suo primo disco, da allora una serie di avvenimenti sfortunati, e hit che non sono mai arrivate con decisione.

“Let You Love Me” uscirà a fine settembre, e sarà il lead single del progetto, questa volta sembra che Rita voglia davvero pubblicare il suo nuovo materiale.

Ricordiamo brani bellissimi in questi anni, da “I Will Never Let You Down”, a “Poison”, tutti brani che rimarranno orfani di un disco.

“Phoenix” ci sembra davvero un titolo azzeccato, per una delle più talentuose artiste di questa generazione.


Tanto talento quello di Rita Ora, ma un destino davvero sfortunato per lei!

La cantante sta ancora lavorando al suo secondo album, che doveva uscire diversi anni fa, ma che é stato continuamente posticipato!

Pensate che il suo debut album risale al 2012, e a sei anni di distanza, la povera Rita, non é ancora riuscita a pubblicare il sequel.

Eppure le hit non sono mancate, specialmente nel mercato inglese, dove ha inanellato già diverse top 10 hits, da “Poison” a “I Will Never Let You Down” passando per le più recenti “Anywhere” e “Your Song”.

Non é servito nemmeno il singolo “Girls” per rilanciare la situazione, ed ora durante un’intervista a Direct TV, la cantante ha fatto chiarezza sulla nuova release date del disco

“Beh, é stato un lungo viaggio! Purtroppo, non é stato sempre positivo. Ho dovuto combattere duramente per quest’album sotto tanti aspette. Penso che i miei fans potranno solo aspettarsi lacrime, sangue, sesso e rock and roll, oltre alla conclusione di un progetto che finalmente arriverà. Sarà a Novembre l’uscita del disco, perché é il mese del mio compleanno.”

Sarà davvero la volta buona per la povera Rita? Anche perché sto secondo album sta diventando davvero una barzelletta.

Ci vuole una hit, non solo inglese ma internazionale, e speriamo che arrivi per il mese di settembre, e possa permettere a Rita finalmente di prendersi il posto che si merita.


Gestione da suicidio da parte della Atlantic nei confronti di Rita Ora. Dopo due singoli dal successo più che discreto, Your Song e Anywhere, ed una hit globale quale For You, l’etichetta discografica parrebbe aver deciso di posticipare ancora una volta l’uscita del disco, addirittura a fine anno (non prima di ottobre). 

A far trapelare il rumor è Glamour Magazine Germany, che ha spento le speranze dei fans di aver nuova musica di Rita entro l’estate, come molti auspicavano. 

Oramai il percorso di questo disco ha preso una scia a dir poco tragicomica. Prima l’artista dovette stracciare gran parte del materiale registrato perché bloccata dal suo ex ragazzo, Calvin Harris, che aveva lavorato con lei alla maggior parte dei pezzi. Dopodiché una pioggia di presunte release date, tutte puntualmente prima confermate poi smentite, e svariate interviste della diretta interessata, convinta e fin troppo ottimista di poter pubblicare il lavoro prima ad autunno 2017, poi nei primi mesi nel 2018 e ora chissà.

Tutto ciò, ripetiamo, quando avrebbe potuto cavalcare il successo di For You per promuovere per lo meno un nuovo singolo ufficiale, e posizionare l’album per fine maggio e inizio giugno. Ovviamente non sappiamo se la notizia di Glamour Magazine sia al 100% veritiera, ma visti i precedenti non ci sarebbe da sorprendersi.

Mentre attendiamo conferme, rileggiamoci quanto anticipò la scorsa estate sul suo lavoro, seguito di Ora (2012):

“Con tutto ciò che ho potuto realizzare, sono fiera del mio prossimo album. Procurerà uno shock alla gente. Penso che diranno qualcosa come Wow, non pensavo provasse quelle emozioni. Questo perché penso che la gente non mi conosca veramente… vedono mie foto, mi vedono in TV, io cerco di tenere la mia vita quanto più privata possibile, e non posto foto della gente con cui esco. In questo album, tuttavia, dico cose che penso la gente sia interessata a conoscere. E’ un album positivo, che riesce a sollevarti di morale”

Anche Rita Ora “rovinata” dalla sua stessa etichetta? Speriamo di no.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!