Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Rolling Stone, top 10 delle canzoni più amate dai suoi lettori: vince Madonna!

0

Continuano a piovere classifiche di fine anno stilate da tutte le principali riviste musicali. Ora è arrivato il momento di Rolling Stone, celeberrima rivista che quest’anno ha fatto parlare di sé soprattutto per motivi negativi (basti pensare alla scelta di mettere una non cantante come Kim Kardashian in copertina) ma che tuttavia ora ha finalmente proposto del materiale prettamente musicale che interessa molto noi comuni fruitori di musica: la top 10 delle canzoni del 2015 più amate dai loro lettori.

Ebbene, i lettori della rivista hanno dimostrato un gusto musicale vario ma soprattutto volto a premiare non i soliti noti, quelle solite teen star con poca arte e troppa parte che dominano le classifiche pur senza riuscire a beccare 3 note intonate di fila, e questo atteggiamento ha dato alla luce una classifica a nostro avviso molto più veritiera rispetto a quelle stilate dalla concorrenza.

Ebbene, alla no.1 di questa chart troviamo niente poco di meno che la regina del pop Madonna, una grande ed intramontabile leggenda che quest’anno ha ottenuto risultati negativi nelle classifiche, ma che con il suo ultimo disco è riuscita ancora a conquistare gli amanti della musica pop dotati di un certo gusto e di una certa cultura musicale. Il brano posizionato alla no.1 di questa classifica è “Ghosttown”.Madonna_-_Ghosttown

Proseguendo nella classifica, incontriamo subito un’altra “Ghost Town”: sto ovviamente parlando della hit di Adam Lambert, la quale si posiziona alla no.2; medaglia di bronzo invece per la diva britannica Adele, che in questa classifica si ferma alla terza posizione per la prima volta da 4 anni a questa parte. Eccovi l’intera chart:

1. Madonna, “Ghosttown”
2. Adam Lambert, “Ghost Town”
3. Adele, “Hello”
4. Ghost, “He Is”
5. Courtney Barnett, “Pedestrian at Best”
6. Cold War Kids, “First”
7. Tame Impala, “Let It Happen”
8. Built to Spill, “When I’m Blind”
9. Alabama Shakes, “Don’t Wanna Fight”
10. Drake, “Hotline Bling”

Get real time updates directly on you device, subscribe now.