Rosalía e Billie Eilish stanno collaborando ad una canzone insieme

Nel corso di un’intervista, Rosalía ha rivelato che sta lavorando al suo nuovo progetto discografico, nonché ad un brano in collaborazione con Billie Eilish.

billie eilish rosalia
Billie Eilish, Rosalía e Finneas (fratello di Billie Eilish) durante il backstage di un concerto della cantante statunitense nel 2019.

Due tra le rivelazioni di maggior successo degli ultimi anni hanno deciso di unire le loro voci in un featuring: trattasi di Rosalía, cantante di successo spagnola, e di Billie Eilish, talentuosa diciottenne statunitense.

Artiste appartenenti a mondi artisticamente lontani, la prima al flamenco, mentre la seconda al dark pop, ciò non ha impedito loro di unire diversi generi musicali per creare un brano insieme. Inoltre, mentre Billie Eilish canta in inglese, Rosalía predilige la sua lingua madre, ovvero lo spagnolo.

L’artista spagnola, intervistata da Zane Lowe per Apple Music, ha rivelato che durante il periodo di quarantena a Miami ha cominciato a produrre il suo nuovo album, seguito dell’acclamato El mal querer. Inoltre ha annunciato che sta lavorando insieme a Billie Eilish ad un brano, che ormai è quasi ultimato:

Ho questo piccolo studio, questa piccola installazione che ho creato qui in una stanza.

Ho l’essenziale come la tastiera midi e il computer solo con il microfono, dove creo le mie basi e provo a fare tutta la produzione vocale per il prossimo disco.

Sto lavorando al prossimo album E sto cercando di finire. Durante queste ultime due settimane ho cercato di finire la collaborazione con Billie Eilish.

Penso che ci siamo quasi. Penso di aver finito gli accordi ieri. Sento che la produzione e il design sonoro sono quasi terminati, quindi ho solo bisogno che Billie invii la voce e le idee che vuole aggiungere perché ormai ci siamo.”

Attualmente anche Billie Eilish è in quarantena insieme alla sua famiglia negli Stati Uniti.

L’ultimo singolo da lei rilasciato è No time to die, canzone appartenente alla colonna sonora del film di James Bond omonimo e pubblicata il 14 febbraio.

L’ultimo brano rilasciato da Rosalía risale invece al 24 marzo, trattasi di Dolerme.

Trovate intrigante una collaborazione tra queste due giovani artiste? Che sound adotteranno Rosalía e Billie Eilish per questo featuring secondo voi?

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news