Notizie

Salmo: polemiche per i versi su Ariana Grande dal suo nuovo singolo!

Rnbjunk Su Telegram

Il nuovo singolo del rapper italiano Salmo ha scatenato nel giro di poche ore fortissime polemiche per un riferimento non gradito ad Ariana Grande!

La popolare voce del rap italiano contemporaneo ha ufficializzato il suo ritorno sulle scene musicali lo scorso venerdì con il nuovo singolo Estate dimmerda, che ha cominciato ad avere in questo fine settimana un buon riscontro sul versante delle vendite e dello streaming online (il brano è adesso in top 30 su iTunes Store in Italia e ha ricevuto quasi 400mila stream su Spotify).

Nonostante i buoni risultati raggiunti, il rilascio del brano ha cominciato a destare polemiche fin dalle prime ore per via del suo testo, estremamente sarcastico, che, oltre a lanciare critiche contro la società attuale e gli stessi tormentoni estivi, fa un riferimento non velato all’attentato di Manchester dello scorso 22 maggio, nel quale, come ricorderete, alla fine della tappa prevista del Dangerous Woman Tour della popstar Ariana Grande, hanno perso la vita 22 persone e ben altre 132 hanno subito gravi ferite. Una delle strofe di Estate dimmerda recita infatti:

Sto concerto è una bomba
Dicono “Allah è grande”
Ma noi che ne sappiamo?
Chiedilo a Ariana, che facciamo?
Vabbé balliamo
E allora balliamo

Il popolo del web, nei confronti di questi versi, si è decisamente indignato e infuriato. I fan della cantante di Break Free e non solo hanno manifestato in questi giorni la loro disapprovazione nei confronti del brano del rapper olbiese lanciando su Twitter l’hashtag #SalmoIsOverParty e tacciando lo stesso Salmo di insensibilità non solo nei confronti di Ariana Grande, ma anche nei confronti delle vittime dell’attentato. Vi lasciamo qui alcune reazioni dalla Rete.

https://twitter.com/oceanvariana/status/888445723678781441

https://twitter.com/osnapitzkevo/status/888433730435592193

Parecchi sono stati anche gli interventi a favore di Salmo, in cui molti accusano l’incapacità da parte degli Arianators di comprendere l’ironia del testo e la volontà da parte degli stessi di montare polemiche discutibili. Ecco alcune di queste reazioni.

Da che parte vi schierate? Da quella dei fan di Ariana o da quella di Salmo?

Tags

ommenti

  1. La differenza fra Arianna Grande e Salmo? Salmo é diventato famoso in un ambiente ove nessuno lo conosceva. Ariana (Che l’ascolto pure io) é America. Lei ha recitato in Victorious ha una splendida voce, ma é famosa non per la sua voce, come Adele, ma perché é bella. Voi non lo vedete ma gli USA ci fanno soldi su questo. Molte ragazze vorrebbero essere lei, io odio le ragazze belle come lei. Ariana Grande per una nuova canzone passano 3 mesi un anno… Salmo é altri Rap passa un mese e già nuova canzone. É poi alcune canzoni di Ariana non hanno senso es Every day. Ascolto Ariana ma é musica di serie B per me.

  2. Io potrei anche essere d’accordo con te, tralasciando il fatto che sto pseudo-rapper ci stia marciando su. Ma i primi deficienti che non l’hanno capito sono i suoi fan che vanno sotto le pagine fandom di Ariana ad insultare.

  3. Zia????
    Ho ascoltato qualche suo pezzo, mi è venuto da vomitare e ho chiuso.
    Uno dei migliori rapper?? LOL nella classifica ufficiale dei migliori rapper del mondo su ranker non appare neanche ahahha

  4. Pensa invece che io sono venuto a conoscenza della canzone perchè un mio amico aveva postato come storia whatsapp “ha ragione Salmo è un’estate di***rda” e poi ho letto qui…

  5. Zia infatti Salmo è uno dei migliori rapper in circolazione quindi prima di giudicare ascoltati qualche suo pezzo poi ne riparliamo….

  6. il problema maggiore è che i ragazzini lo ascolteranno e ripeteranno tutto il testo senza sapere cosa stanno realmente dicendo

  7. Io devo essere sincera non sono né Arianator né un’amante particolare di salmo ma credo che molta gente abbia frainteso il testo. Infatti salmo nella canzone dopo la parte in cui dice “chiedilo ad ariana, che facciamo?” dice anche “vabbè balliamo” perché, questa è la mia opinione, vuole denunciare il fatto che dopo tragedie come il concerto di ariana ma anche altri fatti di cronaca (come la blue whale e la vicenda dei vaccini, citati nel testo) facciamo due commenti “pensati”, un post con scritto #jesuisariana e poi non ci pensiamo più. Arriva l’estate e si va a ballare fregandosene di tutti i problemi.
    Vabbè balliamo

  8. Pensa che l’ho sentito spesso anche in radio. Ma radio e tv non dovrebbero cacciare gente dichiaratamente omofoba e misogina? Bell’esempio che si da a tutti i bombiminkia che lo seguono.

  9. Ma che si vergogni,come se avessimo avuto bisogno di una satira del genere.È un bene far satira ma su certi argomenti,sopratutto se ci sono state delle morti,meglio evitare.”senza capire la canzone”.Caro mio c’è ben poco da capire,sempre le solite scuse,poco importa del resto del testo.Poi scusate esistono canzoni che fanno ironia sui Gay,Femminicidio,morti e lager?Che bel rap che abbiamo qui in Italia proprio

  10. Scusate se è sgrammaticata ma su questo essere non mi spreco nemmeno a scrivere in italiano corretto.

  11. Ma cosa vuoi discutere con sta gente che casualmente ha il nickname che finisce con 06 o 07. E pure sto tizio non poteva far parlare di sé facendo una canzone decente e non sto aborto che si nasconde dietro l’ironia ma guarda caso la canzone è finita prima in tendenza e su questo sito solo per “merito” di Ariana. Io me lo chiederei il perché. Ancora una volta ariana’s impact.

  12. Più che satira mi sembra una trovata per far parlare del brano dato che a livello mediatico non è molto esposto… Ed è ancora peggio

  13. Scherzare su queste cose secondo me è sbagliatissimo. Un conto è ironizzare su argomenti come la politica e il musicbiz, altro conto è scherzare su persone morte.
    E non lo dico da arianator ma sono fortemente contrario alla satira nera. Un esempio è l’articolo di Charlie Hebdo sulla strage di Rigopiano o anche quello sul terremoto, fare satira su questi avvenimenti è da incivili.

  14. poteva altamente evitare, perchè il messaggio che lancia non è i certo contro la società e ariana, ma la satira in uqeste cose va evitata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close