Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Salmo: polemiche per i versi su Ariana Grande dal suo nuovo singolo!

Il nuovo singolo del rapper italiano Salmo ha scatenato nel giro di poche ore fortissime polemiche per un riferimento non gradito ad Ariana Grande!

La popolare voce del rap italiano contemporaneo ha ufficializzato il suo ritorno sulle scene musicali lo scorso venerdì con il nuovo singolo Estate dimmerda, che ha cominciato ad avere in questo fine settimana un buon riscontro sul versante delle vendite e dello streaming online (il brano è adesso in top 30 su iTunes Store in Italia e ha ricevuto quasi 400mila stream su Spotify).

Nonostante i buoni risultati raggiunti, il rilascio del brano ha cominciato a destare polemiche fin dalle prime ore per via del suo testo, estremamente sarcastico, che, oltre a lanciare critiche contro la società attuale e gli stessi tormentoni estivi, fa un riferimento non velato all’attentato di Manchester dello scorso 22 maggio, nel quale, come ricorderete, alla fine della tappa prevista del Dangerous Woman Tour della popstar Ariana Grande, hanno perso la vita 22 persone e ben altre 132 hanno subito gravi ferite. Una delle strofe di Estate dimmerda recita infatti:

Sto concerto è una bomba
Dicono “Allah è grande”
Ma noi che ne sappiamo?
Chiedilo a Ariana, che facciamo?
Vabbé balliamo
E allora balliamo

Il popolo del web, nei confronti di questi versi, si è decisamente indignato e infuriato. I fan della cantante di Break Free e non solo hanno manifestato in questi giorni la loro disapprovazione nei confronti del brano del rapper olbiese lanciando su Twitter l’hashtag #SalmoIsOverParty e tacciando lo stesso Salmo di insensibilità non solo nei confronti di Ariana Grande, ma anche nei confronti delle vittime dell’attentato. Vi lasciamo qui alcune reazioni dalla Rete.

Parecchi sono stati anche gli interventi a favore di Salmo, in cui molti accusano l’incapacità da parte degli Arianators di comprendere l’ironia del testo e la volontà da parte degli stessi di montare polemiche discutibili. Ecco alcune di queste reazioni.

Da che parte vi schierate? Da quella dei fan di Ariana o da quella di Salmo?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!