Finalmente Sam Smith ha pubblicato il suo terzo album “Love Goes”
All’interno del progetto ci sono le sue collaborazioni con Demi Lovato, Normani, Labirinth, Burna Boy e Calvin Harris. Un progetto che sarebbe dovuto venire alla luce molto prima, ma che ha incontrato dei ritardi a causa del Covid 19. Il titolo del disco é stato cambiato da “To Die For” proprio perché inappropriato per il periodo che si sta vivendo, ed ora é “Love Goes”.
Contenuti dell'articolo
Ascoltate qua il nuovo lavoro di Sam
Il cantautore britannico ha pubblicato un brano inedito, “Diamonds”, che anticipa la sua terza era discografica
Sam Smith è pronto a ritornare con un nuovo progetto, dopo il successo del suo secondo album The Thrill of It All, pubblicato nel 2017. La sua terza fatica discografica si intitolerà Love Goes e verrà rilasciata il 30 ottobre.
Il cantante ha annunciato l’uscita di questo lavoro inedito tramite un post sui suoi profili social:
Sono così emozionato di annunciare il mio terzo album “Love Goes“. Questo album è una raccolta di canzoni che ho scritto nel corso degli ultimi due anni. Ogni canzone è una storia a sé.
Gli ultimi due anni sono stati il periodo più sperimentale della mia vita, personalmente ma anche musicalmente. Ogni volta che sono entrato nello studio ho promesso a me stesso che avrei puntato alle stelle e non avrei avuto limiti. Il risultato è stato così magico, così terapeutico e divertente.
Il mio amore per la musica è così grande e tutti i miei piaceri musicali proibiti sono diventati piaceri. Nessun senso di colpa, nessuna vergogna, solo l’amore per cantare, creare e danzare. Sono così grato ad ogni essere umano che ha accolto la mia creatività e la mia direzione e mi ha permesso di essere chiunque volessi essere in quello studio in quel giorno.
Mi dispiace che ci sia voluto un po’, ma questi tempi senza precedenti mi hanno dato l’ambiente e lo spazio per innamorarmi di queste canzoni di nuovo. Ascoltate questi brani con il cuore aperto, trattate ogni canzone come un fiore diverso del giardino e divertitevi con loro.
Ho cercato di non prendermi troppo sul serio quando ho scritto alcune di queste canzoni e spero che vi facciano sorridere, perché mi hanno fatto sorridere e lo fanno tuttora. Dopotutto credo ancora che l’amore sia la risposta. E con l’amore nei nostri cuori e la gentilezza nelle nostre parole e nelle nostre azioni, cantiamo.
All’interno del disco vi sono ben diciassette brani, tra cui alcuni duetti con cantanti celebri quali Burna Boy, Labrinth, Normani, Demi Lovato e Calvin Harris. Vi sono inoltre cinque tracce bonus, ovvero i singoli rilasciati dall’artista nel corso degli ultimi mesi.
Di seguito trovate la tracklist di Love Goes:
- Young
- Diamonds
- Another One
- My Oasis (feat. Burna Boy)
- So Serious
- Dance (‘Til You Love Someone Else)
- For The Lover That I Lost
- Breaking Hearts
- Forgive Myself
- Love Goes (feat. Labrinth)
- Kids Again
BONUS TRACKS - Dancing With A Stranger (Sam Smith & Normani)
- How Do You Sleep?
- To Die For
- I’m Ready (Sam Smith & Demi Lovato)
- Fire On Fire
- Promises (Calvin Harris & Sam Smith)
Sam Smith ha deciso inoltre di pubblicare un nuovo brano per promuovere l’uscita del disco: il singolo in questione si intitola Diamonds ed è stato rilasciato il 18 settembre insieme al relativo video musicale.
La produzione del pezzo è electro-pop e si discosta dallo stile tipico dei brani del cantautore inglese; il testo racconta una storia d’amore giunta ormai al termine, narrata con sincerità da parte dell’artista:
I miei diamanti se ne vanno con te / non sentirai mai il mio cuore spezzarsi / non mi muoverò mai in vie oscure / piccolo, sei così crudele / i miei diamanti se ne vanno con te / l’amore materiale non mi ingannerà / quando non sei qui, non riesco a respirare / penso di aver sempre saputo che / i miei diamanti se ne vanno con te
Il video ufficiale del singolo è stato diretto da Luke Monaghan e mostra il cantante da solo in una stanza, mentre canta e balla sulle note della sua canzone.
Di seguito trovate il video ufficiale di Diamonds:
Cosa ne pensate di questo nuovo singolo di Sam Smith? Quali sono le vostre aspettative sulla sua terza fatica discografica?