Sanremo 2020: svelati i nomi dei 24 big in gara e le relative canzoni.

Svelati finalmente i titoli dei brani che concorreranno nella sezione BIG di Sanremo 2020! La settantesima edizione della Kermesse musicale più famosa d’Italia, che quest’anno andrà in onda su Rai Uno dal 4 al 8 Febbraio.

sanremo big in gara

Per la prima volta direttore artistico e presentatore di Sanremo sarà Amadeus, che ha voluto portare anche diverse innovazioni, come la selezione anticipata per Sanremo Giovani.

Ecco i nomi dei BIG di quest’anno, con le relative canzoni:

Alberto Urso – Il sole ad est
Francesco Gabbani – Viceversa
Giordana Angi – Come mia madre
Riki – Lo sappiamo entrambi
Elodie Di Patrizi – Andromeda
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Morgan in coppia con Bugo – Sincero
Anastasio – Rosso di rabbia
Marco Masini – Il confronto
Irene Grandi – Finalmente io
Piero Pelù – Gigante
Elettra Lamborghini – Musica (E il resto scompare)
I Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Achille Lauro – Me ne frego
Diodato – Fai rumore
Levante – Tiki Bom Bom
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Raphael Gualazzi – Carioca
Junior Cally – No grazie
Rancore – Eden
Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
Tosca – Ho amato tutto
Le Vibrazioni – Dov’è

Qui lo svolgimento delle serate

Prima serata

Nella prima serata si esibiranno 12 dei 24 Campioni, ciascuno con il proprio brano in gara. Essi saranno votati dalla giuria demoscopica e al termine delle votazioni verrà stilata una classifica provvisoria.

Si esibiranno anche 4 delle 8 Nuove Proposte in due coppie a sfida diretta, votati sempre dalla giuria demoscopica. Le due canzoni che risulteranno vincitrici accederanno direttamente alle semifinali, che si terranno nella terza serata.

Seconda serata

Nella seconda serata si esibiranno i restanti 12 Campioni e saranno votati con lo stesso meccanismo della prima serata. Al termine della serata, inoltre, verrà stilata una seconda classifica con tutti i 24 artisti e i rispettivi brani e le percentuali ottenute sommando i voti della prima e della seconda serata.

Si esibiranno le restanti 4 Nuove Proposte con le stesse modalità della prima serata e con il medesimo sistema di votazione. Le due canzoni vincitrici accederanno direttamente alle semifinali della terza serata.

Terza serata

Durante la terza serata, denominata Sanremo 70, si esibiranno tutti i 24 Campioni con brani che fanno parte della storia del Festival di Sanremo. Gli artisti, in questo caso, possono scegliere se essere accompagnati o meno da ospiti italiani o stranieri; tutte le esibizioni saranno votate dall’orchestra.

Si esibiranno le 4 Nuove Proposte rimaste in gara con le stesse modalità delle due serate precedenti. La votazione avverrà con un sistema misto composto dalla giuria demoscopica (33%), dalla giuria della sala stampa (33%) e dal televoto (34%) e le due canzoni vincitrici accederanno direttamente alla finale nella quarta serata.

Quarta serata

Nella quarta serata si esibiranno tutti i 24 Campioni in gara con i propri brani. I brani saranno votati dalla giuria della Sala Stampa, i cui voti si sommeranno con quelli delle serate precedenti e, di conseguenza, verrà stilata una nuova classifica con le percentuali ottenute.

Si esibiranno i due artisti rimasti in gara nella sezione Nuove Proposte e saranno votati con lo stesso sistema utilizzato nella terza serata. Al termine verrà proclamata la canzone vincitrice.

Quinta serata – Finale

Nel corso della serata finale si esibiranno nuovamente tutti i 24 Campioni con le proprie canzoni in gara; le votazioni avverranno con un sistema misto composto dalla giuria demoscopica (33%), da quella della sala stampa (33%) e dal televoto (34%), che determinerà la classifica definitiva dalla ventiduesima alla quarta posizione. Allo stesso modo verrà poi eseguita una nuova votazione per i primi tre classificati (per cui sarà azzerato il voto precedente) e sarà quindi decretata la canzone vincitrice del Festival

Redazione Rnbjunk Musicahttps://www.rnbjunk.com/
Lista dei post redatti dalla nostra redazione. Questi articoli sono stati scritti da ex autori che attualmente non scrivono più su Rnbjunk Musica.

Similar Articles

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisment

Instagram

Most Popular

Dua Lipa esplode con lo streaming con Future Nostalgia

Dua Lipa ruggisce su Spotify con numeri di streaming notevoli Dua Lipa debutterà con ottimi numeri stando al riscontro a livello di streaming. La cantante...

Anuel AA contro Bad Bunny con un commento omofobo al suo video.

Anuel AA contro Bad Bunny dopo il video di Yo Perreo Sola dove si é vestito da Drag Queen. Anuel AA non vuole conformarsi agli...

Ava Max su instagram omaggia Christina Aguilera e ricanta Beautiful

Ava Max canta Christina Aguilera sui social. Siamo abituati ad accostare ad Ava Max il nome di Lady Gaga, sicuramente per il suo modo di...