Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Selena Gomez: ecco le sue maggiori hit nella Billboard Hot100!

0 46

Per celebrare il suo 25esimo compleanno la rivista Billboard pubblica una lista dei singoli di maggior successo di Selena Gomez nella chart statunitense! 

La cantante di Love You Like a Love Song, tornata nelle scorse settimane con il nuovo singolo Fetish, in collaborazione con il rapper Gucci Mane (clicca QUI per ascoltarlo) e con il brano Stained, unrealeased track del 2016 (puoi ascoltarla QUI), ha spento ieri 25 candeline. Per celebrare il quarto di secolo della Gomez, la celebre rivista musicale statunitense Billboard ha voluto ricordare alcuni dei più importanti risultati ottenuti nella sua quasi decennale carriera nella Hot 100, ossia nella classifica dedicata ai singoli più venduti negli USA.

Cominciando dal 2009, anno in cui Selena era tra i protagonisti della serie TV I Maghi di Waverly, Billboard ha citato i suoi primi ingressi in classifica con Tell Me Something I Don’t Know, brano tratto dalla colonna sonora di A Cinderella Story e arrivato alla numero 58, con One and the Same, duetto con Demi Lovato fermatosi alla 82 e con la sua prima top 20 hit Send It On, cantata all’interno del progetto Disney’s Friends for Change con Demi Lovato, i Jonas Brothers e Miley Cyrus.

Al di là dei suoi primissimi singoli, i maggiori successi nella Hot 100 della Gomez sono arrivati in seguito, grazie non solo agli album registrati con la sua band Selena Gomez & The Scene, ma anche ai suoi primi due lavori da solista Stars Dance Revival, e Billboard li ha voluti menzionare in una speciale top 10 composta da molte delle sue celebri hit a livello internazionale e disposte in base al numero di vendite ottenute negli USA. Quali sono? Scopriamole insieme!

10. Naturally 

Il brano, secondo estratto dall’album Kiss & Tell del 2009, raggiunse la posizione 29 della Hot 100 il 30 gennaio 2010.

9. Who Says

Il singolo apripista dell’ultimo album della sua band, When The Sun Goes Down, arrivò fino alla numero 21 il 9 luglio 2011.

8. The Heart Wants What It Wants

Il brano del 2014 che la spinse nella direzione dell’Elettronica minimal protagonista di Revival arrivò in sesta posizione ad un mese dal suo rilascio, il 13 dicembre 2014.

7. Hands to Myself

Il terzo estratto dal suo Revival, scritto assieme al noto duo Julia Michaels e Justin Tranter e prodotto dai Mattman & Robin e da Max Martin, raggiunse la 7 il 13 febbraio 2016.

6. We Don’t Talk Anymore

Uno dei tormentoni più popolari della scorsa estate, cantato assieme a Charlie Puth, arrivò nella Billboard Hot 100 alla posizione numero 9 l’8 ottobre 2016.

5. Love You Like a Love Song

La trascinante hit Elettropop dei Selena Gomez & The Scene, tratta sempre dal loro terzo album When The Sun Goes Down, arrivò alla 22 nella settimana del 3 maggio 2012.

4. It Ain’t Me

La celebre club hit di questa primavera, realizzata assieme al DJ norvegese Kygo, è arrivata al gradino più basso della top 10 il 13 maggio 2017.

3. Come & Get It

Il grande successo che mescolava una base elettronica a elementi della musica indiana, primo estratto dall’album Stars Dance, raggiunse il suo peak alla numero 6 il 25 maggio 2013.

2. Same Old Love

Il secondo estratto da Revival, scritto in collaborazione con la cantante britannica Charli XCX, si spinse fino in quinta posizione il 30 gennaio 2016.

1. Good for You

Il famoso singolo apripista di Revival, realizzato assieme al rapper A$AP Rocky, fu la sua prima hit a centrare la top 5 il 3 ottobre 2015.

Cosa ne pensate? Qual è la vostra hit preferita di Selena Gomez?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.