Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Sergio, Elodie e Lele: il pubblico li sta già mettendo da parte?

0 140

lele-elodie-sergio-amici-1

L’edizione di quest’anno di Amici sta destando poco interesse nel grande pubblico, con ascolti in picchiata rispetto alle altre stagioni del programma. Lo scorso anno però, Amici 15, ha registrato dati buoni per quanto riguarda l’auditel, e lo scontro tra Elodie e Sergio, le due “grandi voci” del programma, sembrava aver molto appassionato il pubblico televisivo.

I tre finalisti, Sergio ed Elodie appunto, e Lele, hanno pubblicato dei progetti discografici subito dopo il programma, che hanno riscosso un buon successo, tanto da accaparrarsi le primissime posizioni della classifica FIMI, e sono stati in giro a promuovere in tutta Italia con i loro instore, acclamati da migliaia di fan!

A distanza di un anno circa dallo spegnimento dei riflettori nel talent di Maria, cosa ne è stato di loro? Li abbiamo visti tutti e tre Sanremo con brani inediti, Lele addirittura ha vinto nella categoria nuove proposte, tuttavia i progetti discografici rilasciati dopo il Festival non sono riusciti a replicare minimamente i risultati di quelli post- Amici.

Siamo abituati a vedere ragazzi talentuosi che una volta usciti dai talent show vengono quasi subito dimenticati dal grande pubblico, e ciò (tranne qualche rara eccezione) è accaduto molto più con il programma della bionda conduttrice che con X- Factor.

Lele Esposito, nonostante il talento, non è riuscito ad imporsi a livello commerciale neanche con il singolo che lo ha portato alla vittoria a Sanremo, e la riedizione del suo album “Costruire 2.0” non è stata all’altezza della prima versione. Ora l’artista ha da poco annunciato un tour ed è al lavoro per la realizzazione del prossimo studio album.

Abbiamo appreso che Elodie dopo la pubblicazione del nuovo disco abbia deciso di troncare con il management che la rappresentava precedentemente, ossia con la manager di Emma Marrone, la quale aveva prodotto il suo disco post-Amici e l’aveva sostenuta come coach della squadra bianca durante l’edizione del programma. Elodie ultimamente ha anche annullato un concerto a Milano per presunti problemi tecnici.

Sergio Sylvestre invece ha rimandato il suo tour per presunti impegni, e comunque non sta riuscendo purtroppo ad ottenere altre hit in classifica, insomma, che l’interesse del grande pubblico stia già scemando nei confronti di questi ragazzi?

Proprio nella scorsa puntata di Amici, Maria De Filippi leggendo una lettera di ringraziamento ad Emma, ha voluto difendersi dagli ex Amici che la accusavano di aver voltato loro le spalle, invitandoli a chiedersi se probabilmente non fossero dotati del giusto talento per sfondare.

Purtroppo noi non riteniamo che molti di questi ragazzi siano degli incompetenti, anzi, tuttavia ci sembra che i talenti si siano dimostrati pressoché inutili nel raggiungimento degli scopi che si prefiggevano, ossia far scoprire e lanciare nuovi talenti, e più che altro si siano rivelati con l’essere semplicemente dei programmi di intrattenimento.

Voi che ne pensate? Questi tre ragazzi riusciranno a consolidare la propria posizione nel music biz?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.