Aggiornamento
Shakira si è esibita con il singolo al Washington Square Garden:
La popstar colombiana Shakira, come ben sappiamo, sta lavorando al seguito del suo self-titled album uscito nel 2014. Nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda le date ed il titolo di questo nuovo progetto discografico, anche se un po’ alla volta, tassello dopo tassello, il puzzle sta prendendo forma. Sappiamo già, che per il suo 11° LP Shakira si servirà della collaborazione, tra gli altri, di Nasri Atweh, frontman del gruppo canadese MAGIC! e del rinomato produttore giamaicano Supa Dups (Around The World – Christina Aguilera, Show Me – Bruno Mars).
Inoltre, attraverso i social network, la cantante ci ha fatto sapere in questi giorni di essere stata al lavoro con un artista suo connazionale, uno che di recente ha ottenuto vari successi e che dunque potrà aiutare Shaki ad avere una nuova hit, oltre che a ricevere in questo modo un onore immenso, ossia quello di duettare con una grande icona della musica latina. Il fortunato altri non è che il giovane Juan Luis Londoño Arias, in arte Maluma.
Colombiano come la cantante di Whenever Wherever, Maluma, nonostante abbia poco più di 20 anni, conta già una serie di singoli di successo in Sud America, come El Perdedor o Borró Cassette. Una carriera, la sua, iniziata prestissimo che ora si colorerà di una collaborazione con i fiocchi, visto che il suo nome entrerà a far parte del nuovo album della sua famosa connazionale.
Shakira ha infatti postato su instagram una foto che li ritraeva insieme con la didascalia: “Preparatevi per ciò che stiamo cucinando qui in studio”; poche parole che facevano intendere che i due stessero chiaramente lavorando ad un duetto.
Lo stesso Maluma aveva catturato e condiviso alcuni istanti dei momenti passati in studio:
Una foto pubblicata da MALUMA (@maluma) in data:
Il loro duetto è stato pubblicato e confermato come nuovo e primo singolo della nuova era discografica della star colombiana.
Si tratta di un brano che riesce a sorprenderci, una fusione di tropical house con reggaeton, un pezzo che rappresenta una sorta di attualizzazione del repertorio tipico di Shakira, che non rinnega dunque il passato, e ci regala un pezzo che cresce con gli ascolti, in cui le voci dei due interpreti si sposano alla perfezione.
Ecco l’audio, che ne dite?
Nell’attesa del video, che è già stato girato da tempo a Barcellona, è arrivato il consueto lyric video, nel quale vediamo Shakira sdraiata su un divano all’interno di una piscina. Un lyric video abbastanza inconsueto, vedremo se in qualche sarà legato al video ufficiale.
Rilasciato il video ufficiale:
[bs-embed url=”https://www.youtube.com/watch?v=6Mgqbai3fKo”]https://www.youtube.com/watch?v=6Mgqbai3fKo[/bs-embed]
Rilasciata una salsa version del brano, in occasione del compleanno di Shakira: