Sia è una cantautrice che negli ultimi anni è riuscita a far parlare di sé sia per le magnifiche qualità di songwriter, sia per le sue capacitá vocali. Troviamo infatti la sua mano dietro canzoni come “Diamonds” di Rihanna, “Pretty Hurts” di Beyonce e “Perfume” di Britney Spears.
In un intervista con Rolling Stone, famosa testata musicale americana, Sia afferma di essere al lavoro con artisti del calibro di Kanye West e Rihanna, ma a quanto pare non è tutto oro quel che luccica: incalzata dagli intervistatori, Sia ha espresso il suo disappunto riguardo la mancanza degli artisti stessi all’interno dello studio in fase di stesura dei testi, nonostante le fosse stato promesso che entrambi gli artisti sarebbero stati accanto a lei nel momento della creazione dei brani per i rispettivi nuovi album studio.
Nel caso specifico di Rihanna, l’unica richiesta che le è stata effettuata dal manager della cantante barbadoregna è stata “Noi vogliamo una “Diamonds”, vogliamo musica con sentimenti” perché, a quanto pare, il management stesso della cantante è ancora alla ricerca di un meritevole “primo” singolo.
Her manager said “We want ‘Diamonds.’ We need soul. We want some music that has feeling”…They’re always looking for that first single.
E’ sempre interessante riuscire a capire cosa succede all’interno degli studi di registrazione con cantanti, e ancor più interessante scoprire che, nonostante questi artisti siano spesso assenti dallo studio, risultino come autori dei loro brani. Poi non venite a dirci che le polemiche intorno ai soliti noti non sono sensate.
Voi cosa ne pensate? Sia ha rivelato solo qualcosa di risaputo?