Sia è una cantautrice che negli ultimi anni è riuscita a far parlare di sé sia per le magnifiche qualità di songwriter, sia per le sue capacitá vocali. Troviamo infatti la sua mano dietro canzoni come “Diamonds” di Rihanna, “Pretty Hurts” di Beyonce e “Perfume” di Britney Spears.
In un intervista con Rolling Stone, famosa testata musicale americana, Sia afferma di essere al lavoro con artisti del calibro di Kanye West e Rihanna, ma a quanto pare non è tutto oro quel che luccica: incalzata dagli intervistatori, Sia ha espresso il suo disappunto riguardo la mancanza degli artisti stessi all’interno dello studio in fase di stesura dei testi, nonostante le fosse stato promesso che entrambi gli artisti sarebbero stati accanto a lei nel momento della creazione dei brani per i rispettivi nuovi album studio.
Nel caso specifico di Rihanna, l’unica richiesta che le è stata effettuata dal manager della cantante barbadoregna è stata “Noi vogliamo una “Diamonds”, vogliamo musica con sentimenti” perché, a quanto pare, il management stesso della cantante è ancora alla ricerca di un meritevole “primo” singolo.
Her manager said “We want ‘Diamonds.’ We need soul. We want some music that has feeling”…They’re always looking for that first single.
E’ sempre interessante riuscire a capire cosa succede all’interno degli studi di registrazione con cantanti, e ancor più interessante scoprire che, nonostante questi artisti siano spesso assenti dallo studio, risultino come autori dei loro brani. Poi non venite a dirci che le polemiche intorno ai soliti noti non sono sensate.
Voi cosa ne pensate? Sia ha rivelato solo qualcosa di risaputo?
sicuramente lol
no dai almeno in Rated R qualcosina l’ha fatto lol
Credeteci 😉
io Sia la trovo tremenda, le sue canzoni mi fanno alquanto cagare e la sua voce mi infastidisce..
non mi è mai piaciuto come le etichette discografiche ( RCA records in primis) gestiscono le carriere delle puttanpop , un po il flop deriva anche da loro
Diciamo mezzo Unapologetic.
e Unapolegetic^^
Nessuna novità per Rihanna, nota per la sua inesistente impronta in quello che canta.
A me ciò che scrive Sia non piace, è tutto uguale.
Questo periodo non è proprio bello per Rihanna….il suo manager sta sbagliando di grosso a chiedere una “nuova Diamonds” perché secondo me non avrà successo…..io comunque la vedo un po’”sotto controllo” dei suoi manager e non “indipendente”
Cioè a me Rihanna piace, ma questa cosa non la capisco per niente!! In teoria la musica dovrebbe essere la tua prima passione e quindi spenderci anche del tempo in studio di registrazione a scrivere e a comporre se vuoi un’altra Diamonds o una canzone con l’anima, ma a quanto pare è più interessata a lanciare profumi, cosmetici e vestiti Puma, valla un pò a capire!!
Beh di Rihanna si sapeva, l’unico album in cui ha appena mosso un dito è Rated R.
Rihanna si sa che non muove un dito, ecco perché meriterebbe di lavorare da McDonald’s
Poracci. Britney a parte visto che Sia ha confermato che Perfume l’ha scritta assieme a lei…