Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Solange e la sorella Beyoncé protagoniste di un nuovo record Billboard!

0 6

beyonce-solange-jay-z-video-ascensore-foto-instagram

Che Beyoncé sia un’inossidabile superpotenza commerciale non è una novità. Con album che hanno venduto tutti milioni e milioni di copie e tour che sbaragliano la concorrenza con grande facilità, per lei non è stato certo una sorpresa vedere il suo sesto album da solista, “Lemonade”, arrivare alla no.1 della Billboard 200, anzi semmai sarebbe stato inaspettato non riuscire in tale impresa visto che in passato tutti i suoi album sono riusciti ad ottenere il debutto alla no.1. Ciononostante, per la sua sorella minore Solange questo discorso non può essere fatto.

Essere la “sorella di” un’artista così importante ha  forse sempre influito sulla carriera della giovane interprete, che pur avendo anche lei un ottimo talento vocale e buone doti da ballerina non è mai riuscita ad arrivare al grande pubblico (c’e da dire però che si è sempre posta come artista indie e non ha nemmeno provato ad imporsi alle masse).

Questa settimana, però, la ragazza è riuscita in quella che per lei sembrava essere un’impresa inarrivabile: il suo nuovo album “A Seat At The Table” è infatti riuscito a debuttare alla no.1 della Billboard 200, con una first week chiaramente non imponente ( 78mila copie equivalenti e 46mila copie vendute), ma che supera pure quelle degli ultimi progetti di artisti R&B che in passato hanno ottenuto numeroni, come Ciara e (addirittura) Usher. Se confrontiamo questi dati con quelli di circa 10 anni fa (il secondo album di Solange vendette 49mila copie durante la first week) possiamo vedere che a differenza di tanti suoi colleghi l’artista sia riuscita a rimanere costante, mantenendo fedele il proprio pubblico di nicchia, questo mentre chi un tempo faceva grandi numeri ormai è calato a picco. I suoi numeri non sono cambiati, ma tutto quello che la circonda si, per questo oggi raggiungono la 1 nella Billboard 200.

| QUI PER ASCOLTARE IL NUOVO ALBUM DI SOLANGE |

Questo rende le Knowles la primissima coppia di sorelle nella storia ad aver ottenuto la 1 in classifica album, e per tale ragione Billboard ha definito quest’impresa un vero e proprio record. Noi siamo molto felici per Solange, e speriamo che questo per lei sia solo il primo di una lunga serie di successi e riconoscimenti. Voi che ne pensate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.