In Italia abbiamo il calcio, negli Stati Uniti una delle più grandi passioni della popolazione è senza dubbio il football americano. Come ormai sappiamo, questa notte al Bank Stadium di Minneapolis andrà in scena l’attesissimo Super Bowl, la finale del campionato della National Football League. A scontrarsi in questa 52^ edizione del super-match saranno i campioni in carica New England Patriots (Boston) e i Philadelphia Eagles.
Tantissime le star della musica presenti ogni anno allo stadio e altrettante quelle che invece seguiranno la battaglia da casa. Chi tifa cosa?
Contenuti dell'articolo
Scopriamo insieme chi tra i cantanti supporterà i Patriots e chi invece ha il cuore che batte per gli Eagles:
NEW ENGLAND PATRIOTS:
1. Jon Bon Jovi
E’ tifoso sfegatato dei Patriots da sempre e non perde occasione per andare allo stadio.
2. Elton John
E’ un grande simpatizzante della squadra di Boston. L’artista, che anni fa ha cantato durante l’halftime show, non ha mai nascosto la sua preferenza.
3. Steven Tyler
I Patriots possono contare anche sul tifo del leader degli Aerosmith.
4. Lea Michele
L’anno scorso, dopo la vittoria dei Patriots in finale, twittò addirittura “BEST DAY EVER”.
BEST. DAY. EVER!!! #SuperBowl pic.twitter.com/8qSKdhZaj2
— Lea Michele (@LeaMichele) 6 febbraio 2017
5. Joey McIntyre
Il cantante dei New Kids on the Block era a Houston la scorsa stagione per dar man forte al tifo del team di Boston.
PHILADELPHIA EAGLES:
1. P!nk
La famiglia di P!nk, che tra l’altro canterà l’inno americano prima della partita, è tutta per gli sfavoriti Eagles. La donna ha addirittura pubblicato un video del fratello che intona il motto della squadra nel volo verso Minneapolis:
Per non parlare del suo entusiasmo quando gli Eagles sono andati in finale:
Ummm. I’m singing the national anthem and the EAGLES ARE PLAYING?!?!?! IS THIS FOR REAL?!?!?!THATS WHASSUP!!!!!!!! Shtjtkd widnamc ckamcnsnzncbx!!!!!!!!!!!!!!!! Wooohooooooooooooioooooooooooooooooooooooooiiiiiiooooooooooo
— P!nk (@Pink) 22 gennaio 2018
2. Will Smith
Nativo di Philadelphia, l’artista era al settimo cielo quando la sua squadra si è guadagnata un posto al Super Bowl. Già ai tempi di Willy il principe di Bel Air non nascondeva la sua fede:
3. Meek Mill
Il rapper, anch’egli nativo di Philadelphia, ha addirittura composto una canzone in cui professa il suo amore per le “aquile”, il brano intitolato Green and White. Romanticismo d’altri tempi…
4. Mark Hoppus
1/3 dei Blink-182 questa notte indosserà i colori degli Eagles.