Cantanti, attori ed atleti hanno avuto peso in queste elezioni, ci sono anche Beyoncé, Taylor Swift e Lady Gaga
Il 12 percento dei votanti americani é stato influenzato al voto da superstar, attori ed atleti in questa elezione.
Per la comunità afro la percentuale sale al 28 percento, ispanici e latini al 20 percento, comunità LGBTQ 17 percento, Generazione Z e Millennials entrambi al 17 percento.
La percentuale di votanti per influenza delle superstar é più alta nei Dem rispetto ai repubblicani. Ad influenzare maggiormente in questa tornata elettorale al primo posto James con il 36 percento, seconda Taylor Swift, con il 13 percento, poi Johnson 9 percento, e Oprah con il 6 percento.
Ma tra i nomi che hanno influenzato il voto ci sono anche Lady Gaga, per la comunità LGBTQ, Beyoncé e Cardi B, ma anche John Legend e Zendaya
Nella Generazione Z proprio Zendaya é stata la più influente, seguita da Johnson, James, Oprah, e John Legend. Nella comunità afro invece James, seguito da Oprah, Kaepernick, e Legend.
Per Gay Lesbiche e Trans Lady Gaga é stata la più influente, seguita da Oprah, Johnson, e Beyoncé.
In generale tutti gli artisti sono a favore di Biden, e vedremo se questa volta la mobilitazione servirà a fare risvegliare gli Stati Uniti da questo incubo durato 4 anni, con un’amministrazione incapace di controllare il virus, incapace di dialogare con l’Europa, ed incapace di mantenere le sue promesse in fatto di protezione del clima.