Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift: DVD del Tour in arrivo il 20 dicembre solo su….

Sabato sera si è concluso a Melbourne in “1989 World Tour” di Taylor Swift. Si tratta del tour di maggiore successo della cantante, e c’era da aspettarselo dato il successo dell’Era e l’estrema popolarità raggiunta da Taylor quest’anno. In questo tour la cantante si è esibita principalmente in stadi o comunque grandi arene, e così il tour ha incassato 217 mln di dollari, molto di più del suo precedente record di 150 mln di dollari col Red Tour.

taylor-swift-vanity-fair5

A celebrare questo successo arriva un DVD del tour che presenta una grande novità. Il DVD non sarà acquistabile (almeno per ora) ma sarà pubblicato in esclusiva su Apple Music, la piattaforma streaming di Apple.  La notizia di un DVD del tour non ha lasciato nessuno sorpreso, non ci si aspettava però una release esclusiva via streaming, qualcosa di mai fatto prima da una cantante. Va inoltre ricordato che Taylor Swift e Apple Music si erano scontrati lo scorso giugno, quando Taylor Swift minacciò di non pubblicare “1989” nel servizio streaming qualora non venissero pagati gli artisti durante i 3 mesi di prova gratuita. Alla fine Taylor riuscì a piegare le resistenze di Apple che accettò (forse anche per evitare un danno d’immagine enorme che avrebbe condizionato l’avvio di Apple Music).

Con questa scelta, Taylor Swift sembra voler dare il proprio placet allo streaming obbligatoriamente a pagamento di Apple, in contrasto con lo streaming gratuito offerto da Spotify, il vero ‘nemico’ della Swift. Ecco intanto il trailer del DVD che verrà pubblicato il 20 dicembre, un regalo per i Swifties (….iscritti ad Apple Music).

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!