Non è la prima volta che le star della musica, come anche tutte le altre celebrità, fanno la loro comparsa nei cartoon più popolari d’America, né tanto meno che vengano registrate intere puntate dedicate ad alcuni di loro, basti pensare per esempio all’episodio de I Simpson in cui Lady Gaga era protagonista assoluta. Questa volta invece sono stati I Griffin a dedicare un intero episodio ad un’altra celebre cantante, ovvero Taylor Swift, la quale, però, non ne esce molto bene.
Punto cardine de I Griffin è la presenza di una forte ironia e sarcasmo, caratteristiche che, in questo caso, si sono riversate pesantemente sulla principessina del country pop. La trama dell’episodio è molto semplice: Taylor Swift arriva a Quahog, città in cui è ambientata la serie, e qui si innamora e si fidanza con Chris Griffin, uno dei membri della famiglia protagonista, al quale però la ragazza dedica una canzone che lo ritrae come un poco di buono. Per farsi perdonare, Taylor invita il ragazzo ad un suo concerto, dove canta un brano in suo onore che tuttavia non entusiasma i fan, i quali (nel cartoon) la preferiscono quando è più “pungente”. Taylor ritorna quindi ad intonare le sue solite canzoni, nelle quali passa spesso e volentieri come vittima incolpevole delle numerose relazioni finite male.
I Griffin hanno colpito la cantante di Blank Space molto più duramente di quanto non sembri, facendola praticamente passare come una ragazza che usa i suoi fidanzati giusto per far parlare il gossip e avere materiale per le sue canzoni che, in fin dei conti, effettivamente parlano per la maggior parte delle sue passate lovestory.
| E’ DAVVERO LUI IL NUOVO FIDANZATO DI TAYLOR SWIFT O DIETRO C’E’ ALTRO? |
Una descrizione che potrebbe far molto discutere. Avranno ragione i creatori de I Griffin dicendo che la Swift è una che sfrutta a suo piacimento i suoi uomini o la faccia da brava ragazza che ci mostra è vera? E ancora, secondo voi cosa penserà la diretta interessata di questo ritratto?
Intanto ecco una breve clip tratta dall’episodio: