Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift: prima settimana in streaming da urlo per “Reputation”

7

Hanno sferrato la mossa perfetta per tenere più vivo che mai il suo nuovo album nelle classifiche. Voto a Taylor Swift + team 110 e lode!

 

Poco meno di una settimana fa Taylor Swift ha resto disponibile la sua nuova fatica discografica, Reputation, su tutte le principali piattaforme di streaming e oggi si iniziano a tirare le prime somme…e che somme!

L’impatto avuto dall’attivazione del disco nei servizi di streaming musicale è stato davvero devastante, nonostante questa sia avvenuta dopo tre settimane dal rilascio tradizionale. Per avere le cifre ufficiali bisognerà attendere qualche giorno ma, seguendo gli andamenti giornata per giornata, sono state già fatte le prime previsioni che, al 95%, verranno confermate. Questo venerdì, allo scoccare della prima settimana, Reputation avrà quasi certamente superato la soglia dei 50 milioni di streams, con ogni probabilità raggiungendo quota 55 milioni. Giusto per far capire quanto importante sia la cifra, pensate che l’ultimo attesissimo album di Lady Gaga si era fermato a 25 milioni.

Questi numeri non faranno altro che prolungare il regno di Reputation in cima alle classifiche album, che già con le vendite fisiche ha fatto sfaceli (1.5 milioni nella first week, disco di platino in Australia con 70mila unità e d’oro in UK con 100mila). Inutile negarlo, la potenza commerciale di Taylor Swift tra gli artisti ora attivi non ha nemmeno lontanamente rivali. Solo Adele con certezza e, con molti dubbi, Beyoncé o Rihanna potrebbero giocarsela alla luce della situazione attuale, ma il dominio Taylor Swift negli USA è davvero stupefacente e inspiegabile.