Taylor Swift: smacco in Hot 100, mancata la numero 1 con ME!

0 83

Taylor Swift, regina d’America, non riesce a piazzare il suo singolo alla numero 1!

taylor swiftQuando arriva Taylor Swift ci si aspetta sempre il terremoto. Ma questa volta la cantante country-pop, e regina incontrastate di vendite negli Stati Uniti, non é riuscita a fare arrivare il suo singolo “ME!” insieme a Brandon Urie, alla numero 1 della hot 100!

me taylor swift classifica

A fermare l’ascesa di Taylor non é stata una rivale del mondo del Pop, ma un fenomeno virale trap hiphop con influenze country, che continua a dominare incontrastato la Hot 100. Stiamo parlando di Lil Nas X, che non lascia passare manco una potente come la Swift.

I risultati a livello internazionale sono altrettanto deludenti, per una come la Swift, abituata a regnare senza concorrenza.

“Look What You Made Me Do” aveva fatto molto meglio, anche se a livello musicale, questa “ME!” secondo noi merita tantissimo, per la sua leggerezza e per un ritornello decisamente catchy.

#1 – Scotland

#1 – Philippines

#1 – Taiwan

#2 – Australia

#2 – USA

#2 – Canada

#2 – Indonesia

#3 – UK

#3 – New Zealand

#4 – Slovakia

#5 – Ireland

#5 – Czech Republic

#6 – Mexico

#7 – Greece

#9 – Norway

#11 – Sweden

#12 – Switzerland

#12 – Germany

#14 – Belgium BU (Wa)

#16 – Finland

#19 – Italy

#21 – Netherlands
#24 – Belgium (Fla.)

#30 – Japan

#32 – Latvia

#52 – Poland

#66 – France

In Italia la Swift si deve accontentare di un ruolo marginale, come é sempre stato. Solo la posizione di peak alla numero 19, per un’artista che dalle nostre parti non é mai diventata grande come Lady Gaga, Rihanna, o Ariana Grande…

Nonostante la valanga si streaming e views su youtube, questa Era di Taylor Swift sembra iniziare con una marcia più bassa rispetto alla precedente.

Attenzione però, quando l’album vedrà la luce, sicuramente sarà l’artista da battere in questo 2019, per quanto riguarda le vendite di dischi.

Voi cosa ne dite? Il singolo ME! é troppo debole?

Commenti
Caricamento...