Mentre Taylor Swift sembra aver intrapreso un periodo di pausa dallo showbiz che le servirà per far riposare la sua immagine a forte rischio sovraesposizione, un’altra Taylor Swift potrebbe sostituirla in attesa del suo ritorno. Parliamo della sua sosia australiana. La giovane, all’anagrafe Olivia Sturgiss, è davvero molto simile a Taylor Swift, tanto che la stessa cantante ha voluto incontrarla nei giorni in cui si esibiva a Melbourne per il 1989 World Tour.
La giovane australiana ha raccontato in questi mesi di come la sua vita sia da anni condizionata da questa somiglianza che la porta ad essere scambiata continuamente con Taylor Swift, della quale lei è una superfan. Olivia, che in realtà è castana e non bionda, sembra averci preso gusto, tingendosi i capelli di biondo ed indossando capi simili a quelli sfoggiati da Taylor, ed imitando le scene di Taylor Swift nei video di “Blank Space” e “Bad Blood”. Inoltre ha annunciato che a breve pubblicherà un medley dei due singoli intitolato “Blank Blood”.
Caso curioso, anche alla mamma di Olivia è stato diagnosticato un cancro, solo che la donna ha purtroppo perso la sua battaglia ed è venuta a mancare lo scorso anno. Come c’era da aspettarsi, anche sua mamma somigliava a quella di Taylor:
Sembrerebbe quindi che questa Olivia Sturgiss sia disposta a tutto pur di sfruttare la somiglianza con Taylor Swift ed invece pare di no. Ospite del programma The Project (UK), la sosia ha avuto modo di parlare con il famoso pubblicista Max Markson (ironia della sorte il suo nome sembra un incrocio di Max Martin e Mark Ronson). Egli ha dichiarato che la sosia di Taylor Swift potrebbe guadagnare fino ad un milione di dollari l’anno se mettesse in piedi un “Taylor Swift Show” con cui esibirsi in serate ed eventi.
Olivia però si è mostrata scettica a riguardo in quanto da un lato non vuole tradire la fiducia di Taylor Swift dall’altro vorrebbe diventare famosa grazie alle sue capacità artistiche. Olivia ha dichiarato che è al lavoro anche su un suo singolo inedito, anche se il suo vero sogno è diventare un’attrice.
Sarà difficile emergere essendo praticamente uguali a Taylor Swift. Voi cosa ne pensate?