Non é ancora tempo di feste e di raduni, in Australia molti contagi per una festa in onore di Taylor Swift

L’emergenza non é finita, anzi, bisogna sempre stare attenti al covid e le sue varianti. In Australia il caso di un raduno di fan di Taylor Swift che secondo le stime ha già contagiato 100 persone.
Un raduto per Taylor Swift che ha avuto luogo in un locale di Sydney la scorsa settimana, ha procurato 100 nuovi casi di Covid-19, secondo il ministero della salute australiano.
‘On Repeat: Taylor Swift Red Party’ ha avuto luogo al Metro Theatre il 10 dicembre, e ora almeno 97 casi di COVID-19 sono stati associati all’evento. Secondo un allarme di salute pubblica del NSW Health emesso oggi (16 dicembre), è probabile che alcuni di questi casi abbiano contratto la variante Omicron.
Si ritiene che 600 persone hanno partecipato all’evento, una celebrazione per Taylor Swift per la sua ri-registrazione del disco Red del 2012. A tutti coloro che hanno partecipato all’evento da questo momento è stato chiesto di effettuare immediatamente un test ed una quarantena di 7 giorni.
Inoltre, i contatti domestici di queste 600 persone devono essere testati e isolati fino a quando tutti i componenti della famiglia restituiscono un risultato negativo.