Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Il Telefono Rosa SI SCAGLIA contro Maria De Filippi: “Deve chiedere scusa a tutti”

0 1
Aggiornamento

Anche il Telefono Rosa è voluto entrare in merito alla questione, schierandosi contro lo scherzo fatto ad Amici ed esortando Maria De Filippi a scusarsi pubblicamente con il pubblico:

“Abbiamo visto il video dello “scherzo” ad #Emma Marrone, nel corso di #Amici, e, con grande delusione e incredibilità, ci troviamo costrette a stigmatizzare l’accaduto. Uno scherzo del genere non fa ridere. Ma non solo.

Uno scherzo simile denota una inaccettabile leggerezza da parte di autori che sanno bene di avere come target i giovani. Vi siete chiesti, cari autori, che messaggio resta dalle grasse risate conseguenti a una molestia sessuale? Vi siete chiesti cosa vuol dire “normalizzare” comportamenti sessualmente espliciti su una donna tutt’altro che consenziente? Siamo sicure di no.

Ci auguriamo, sapendo che Maria De Filippi è una persona che ha sempre mostrato sensibilità su questo tema, che nella prossima puntata vengano fatte delle scuse a chi combatte ogni giorno la violenza e a tutte le donne e gli uomini che, giustamente, si sono indignati. Non si può fare della cultura della violenza un soggetto per una gag, esattamente come non lo si può fare per l’#omofobia, per il #bullismo e per qualunque altra forma di #violenza.”.

Ancora polemiche contro Maria, pubblico e giornali accusano Amici di mercificare il corpo della donna

maria-de-filippi-emma

Amici, il celebre talent ideato da Maria De Filippi, è ancora al centro delle polemiche! Dopo le accuse rivolte alla produzione del programma ed alla stessa Maria da parte di Morgan e di alcuni ex allievi dello show, primo fra tutti Valerio Scanu, adesso anche il pubblico e testate web si scagliano contro la bionda conduttrice.

L’ultima puntata andata in onda ha visto il ritorno di Emma Marrone nei panni di coach della squadra bianca, dopo la rumorosa dipartita di Marco Castoldi, in arte Morgan, che è arrivato a paragonare la scuola di Amici ad un vero e proprio lager nazista.

Quest’anno gli ascolti sono deludenti, e Maria per la prima volta sembra essere in difficoltà, non riuscendo a replicare i risultati auditel del passato.

Alcuni dei protagonisti di quest’ edizione sono stati accusati da una buona parte di pubblico di essere troppo maleducati ed arroganti, di sentirsi arrivati, al punto di sbuffare davanti agli appunti di giudici e, con il benestare della padrona di casa, riuscendo anche a silurare un professore, Morgan, colpevole di non assegnare loro i brani che avrebbero voluto esibire durante lo show.

Questa volta nuove polemiche riguardano lo scherzo architettato nei confronti di Emma: la cantante durante le prove di una canzone è stata ripetutamente palpeggiata e molestata da un ballerino/attore complice dello scherzo. La cantante salentina giustamente si è mostrata molto stizzita da questo atteggiamento, perdendo le staffe.

Al momento della messa in onda del programma, tutti i presenti, Emma compresa, sono scoppiati a ridere di fronte allo spettacolo, ed in particolare le donne si sono messe a ridere in maniera piuttosto plateale.

Ciò ha scatenato una serie di polemiche nei confronti dello show, che di fatto ha ridicolizzato, peraltro in un programma indirizzato ad un target giovanissimo, una vera e propria scena di abuso sulla donna, che anzichè trasmettere indignazione ha generato ilarità.

Molti suggeriscono che si sarebbe potuto organizzare uno scherzo ad Emma non così di cattivo gusto e che non  andasse a mirare direttamente sulla sfera sessuale. Sappiamo bene quanto episodi di violenza, stupri e femminicidi siano purtroppo all’ordine del giorno, e forse in effetti si poteva utilizzare un po’ di accortezza in più.

“Possibile che una donna che venga palpata contro la sua volontà possa scatenare tanto riso?”, si chiedono i detrattori delllo sketch…