Contenuti dell'articolo
Terza settimana in vetta per After Hours di The Weeknd.
Il cantautore canadese R&B Urban rimane in pole position nella Billboard 200 album americana, conquistando così la sua terza settimana in vetta.
90 mila copie tra streaming e vendite pure
Un ottimo risultato, ovviamente anche dovuto al fatto che praticamente il rilascio di nuovi progetti importanti sul mercato americano si é fermato proprio in queste settimane.
Dua Lipa dal canto suo perde un 43%, ma rimane comunque in top 10 con il suo album Future Nostalgia.
Arrivano i numeri definitivi dalla Billboard 200 album di questa settimana. Sarà forse l’ultima classifica con movimenti significativi di questa primavera, visto che la pandemia sta colpendo in pieno gli USA.

Il mondo del musicbiz si congelerà inevitabilmente per diverso tempo, e speriamo che tutto possa tornare al più presto alla normalità
Dua Lipa alla numero 4!
Da tenere d’occhio c’era il debutto di Dua Lipa con il secondo album “Future Nostalgia”, la cantante britannica ottiene una ottima 4a posizione con 66 mila copie vendute SPS
In Gran Bretagna ha mancato la numero 1 per 550 copie, uno smacco, ma comunque ottimi risultati per quello che senza dubbio é il miglior album POP di questo 2020 per ora.
The Weeknd Best Seller
Il ritorno di The Weeknd la settimana scorsa continua a farsi sentire. Prima posizione per lui con altre 138 mila unità all’attivo. Il cantante canadese sembra non perdere vigore con gli anni, ma anzi si conferma come un vero e proprio eroe della musica Urban di questi anni.
Pare che i numeri lo diano in vetta anche per la prossima settimana nella Billboard 200.
Ecco la Billboard 200 album di questa settimana
