The Weeknd contro Usher, nasce una rissa social tra i cantanti R&B.

0
1186
theweekndusher
NEW YORK, NY - MAY 01: The Weeknd attends the "Rei Kawakubo/Comme des Garcons: Art Of The In-Between" Costume Institute Gala at Metropolitan Museum of Art on May 1, 2017 in New York City. (Photo by Theo Wargo/Getty Images For US Weekly) LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 08: Singer Usher attends The 57th Annual GRAMMY Awards at the STAPLES Center on February 8, 2015 in Los Angeles, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)

The Weeknd é sicuramente uno dei grandi poteri commerciali di questi ultimi anni. Artista, cantante ed autore canadese, il suo successo arriva nel 2013, e da li ha infilzato 4 album di successo (l’ultimo After Hours si sta comportando benissimo).

theweekndusher

Sulla cresta dell’onda, l’artista ha concesso un’intervista a Variety Magazine, dove però se n’é uscito con una frase infelice dove ha messo in causa un certo Usher.

The Weeknd accusa: “Climax era come una canzone di The Weeknd”

Il sound di The Weeknd non rimase unico per molto tempo. Dopo mesi, moody alt-R&B era ovunque “House Of Balloons” ha assolutamente cambiato il sound nella musica Pop” dice senza esagerare.

“Ho sentito climax, canzone del 2012 di Usher, e mi son detto, “porca miseria é una canzone di The Weeknd”

Ero onorato, e sapevo che stavo facendo qualcosa di buono, ma anche un po’ arrabbiato.

Poi però sono maturato, ed ho capito che é una buona cosa

In pratica Weeknd ha lanciato una vera e propria accusa ad Usher di avere “plagiato” il suo stile di fare musica R&B prima che The Weeknd diventasse famoso con il suo primo album mainstream Kiss Land.

In effetti lo stile portato da Wicked Games da The Weeknd nel 2012 era davvero freschissimo, ma sostenere che Climax fosse una sorta di plagio é davvero eccessivo.

Tanto più che tra i due c’è una differenza abissale. LA VOCE

La risposta di chi ha scritto Climax a The Weenkd é durissima

Elijah Blake, autore del brano per Usher, ha consigliato vivamente a The Weeknd di andare a fare riscaldamento vocale, con un messaggio bizzarro riguardo alle non facoltà vocali di The Weeknd, che se paragoniamo vocalmente a Re Usher avrebbe solo da lavorare duramente.

“Andando da nessuna parte veloce abbiamo raggiunto il climax …

p.s. perché quella Baaahaaa singhiozza singhiozzante, fan della casa adiacente al vibrato, il troll costruito da Caprisun; non Va a sedersi da qualche parte e fare le sue scale di riscaldamento “

Un linguaggio tutto suo che fa capire chiaramente l’astio per questo inappropriato paragone con Usher

La regale risposta di Usher… con un #ClimaxChallenge

Non sembra per nulla casuale la risposta di Usher all’intervista del giovane The Weenkd. Il King ha pubblicato un video dove da casa canta #Climax, lanciando una sfida a tutti, e dove non sbaglia una nota e canta DIVINAMENTE.

Che dire, un po’ fuoriluogo paragonarsi ad uno che ha venduto milioni di copie, ha una voce ineccepibile, ha duettato con gente come Beyoncé ed Alicia Keys, e vinto diversi Grammy.

Di strada The Weeknd ne deve fare ancora molta, e vocalmente sarà quasi impossibile che possa mai raggiungere l’imperiosità di Usher.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.