Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

The X Factor UK: le performance di Sia e Jason Derulo

0 10

Mentre qui in Italia in questo weekend abbiamo avuto come ospite la grande Adele per una doppia performance da Che Tempo Che Fa, in UK l’appuntamento della domenica sera ha portato come di consueto ben 2 superstar diverse sul palco di X Factor.

Questa settimana le star ospiti sono state: la cantautrice australiana Sia, intenta a promuovere il suo singolo “Alive”, ed il performer americano Jason Derulo, intento a proporre l’ennesima esibizione della sua ultima hit “Want to Want Me”.jason sia

Incominciamo da Sia. Mentre da Ellen non ci era piaciuta più di tanto, qui l’artista ci costringe ad inchinarci davanti ad una performance davvero perfetta. Meno nascosta del solito in volto e ben illuminata dai riflettori, Sia ha cantato in maniera sublime sia nelle strofe che nei ritornelli, senza che la voce le si spezzasse o che prendesse una stecca.

Come sempre, anche la fida compagna d’avventure Maddie è stata bravissima: la ragazzina ha ballato all’interno di un cubo di vetro che, con immagini di cerchi fluorescenti e dinamici, rendeva il tutto ancora più efficace ed attrattivo sul piano scenografico. Tanto di cappello ad una delle performance migliori degli ultimi mesi.

Per quanto riguarda Derulo, l’interprete non ha offerto per nulla il meglio di sé sul piano vocale, cadendo spesso sui numerosi falsetti che la canzone propone. Di contro, però, il suo grande talento di ballerino gli ha permesso di portare a termine una performance sul piano scenico, dandogli dunque la possibilità di dimostrare di essere uno dei performer migliori al giorno d’oggi per quanto riguarda l’aspetto scenografico.

Certo, la scenografia e gli altri ballerini presenti hanno dato un contributo non da poco, ma è innegabile che Derulo abbia fatto autonomamente un lavoro ottimo sul piano coreografico, e probabilmente ci avrebbe conquistato anche se fosse stato da solo. Per questa ragione, giustifichiamo comunque la resa vocale non propriamente ottima: ballando così, già è apprezzabile che abbia cantato.

Che ne dite di questa performance?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.