Dopo aver annunciato “Textbook Timbo” come prossimo album, Timbaland ritira tutto. Abbandona collaborazioni con Jay-Z, Keri Hilson, Justin T., Pharrell e si tuffa in un nuovo progetto ufficiale ormai annunciato. “Opera Noir”: è questo il titolo del suo quarto progetto discografico, il quale non conterrà nessun tipo di collaborazione al di fuori di un personaggio a cui Timbo è affezionato e che chiama V, e CeeLo.
Ecco cos’ha detto a riguardo:
E’ cultura. E’ la verità. Parla della vita in generale. La mia vita. La mia vita personale, ho trovato me stesso come artista, come essere umano e come uomo. Ho trovato chi sono!” Parlando delle collaborazioni invece: “Nell’album ci saremo io e la mia nuova artista. Il suo nome è V. Solo io e lei. E CeeLo. Questo è tutto. Quando (“Opera Noir”) uscirà e vedrete l’intero pacchetto capirete il perché. Gli darete un’occhiata e direte: ‘wow, non ho mai visto nulla del genere
Ecco l’intervista a RevoltTV:
Tornando alle collaborazioni troveremo comunque Timbaland in progetti di altri artisti come T.I., Jennifer Hudson, Keri Hilson, Kat Dahlia, Missy Elliot e non solo.
Nel frattempo, che ne pensate della notizia?
AGGIORNAMENTO: Rilasciata oggi una breve anteprima che anticipa la release del progetto completo
Short movie on the way!!!!!
Posted by Timbaland on Sabato 30 maggio 2015
SI MUOVESSE CON QUESTO NUOVO PROGETTO, NON VEDO L’ORA!
Veronica Bozeman ha cantato anche in Empire (la cui colonna sonora e stata prodotta da Timbaland), andatevi ad ascoltare “what is love” che merita un sacco!