Dopo aver annunciato “Textbook Timbo” come prossimo album, Timbaland ritira tutto. Abbandona collaborazioni con Jay-Z, Keri Hilson, Justin T., Pharrell e si tuffa in un nuovo progetto ufficiale ormai annunciato. “Opera Noir”: è questo il titolo del suo quarto progetto discografico, il quale non conterrà nessun tipo di collaborazione al di fuori di un personaggio a cui Timbo è affezionato e che chiama V, e CeeLo.
Ecco cos’ha detto a riguardo:
E’ cultura. E’ la verità. Parla della vita in generale. La mia vita. La mia vita personale, ho trovato me stesso come artista, come essere umano e come uomo. Ho trovato chi sono!” Parlando delle collaborazioni invece: “Nell’album ci saremo io e la mia nuova artista. Il suo nome è V. Solo io e lei. E CeeLo. Questo è tutto. Quando (“Opera Noir”) uscirà e vedrete l’intero pacchetto capirete il perché. Gli darete un’occhiata e direte: ‘wow, non ho mai visto nulla del genere
Ecco l’intervista a RevoltTV:
Tornando alle collaborazioni troveremo comunque Timbaland in progetti di altri artisti come T.I., Jennifer Hudson, Keri Hilson, Kat Dahlia, Missy Elliot e non solo.
Nel frattempo, che ne pensate della notizia?
AGGIORNAMENTO: Rilasciata oggi una breve anteprima che anticipa la release del progetto completo
Short movie on the way!!!!!
Posted by Timbaland on Sabato 30 maggio 2015