Pochi sono i cantanti italiani che riescono a fare breccia nei cuori di noi fruitori di musica internazionale: purtroppo lo scenario musicale italiano sembra rimasto molto indietro rispetto a quello britannico o a quello americano, e sono pochi gli artisti che possono vantare un repertorio tale da poter competere con le nostre star preferite. Tra questi pochi, sicuramente non possiamo trascurare l’unico, vero re del pop italiano moderno: Tiziano Ferro.
Interprete dal talento vocale enorme, compositore talentuoso, artista poliedrico e camaleontico,Ferro negli anni ha evidenziato varie sfaccettature della sua artisticità: tra canzoni profonde ed altre poco impegnate, tra pop R&B/swing, tra up tempo e ballad, non c’è praticamente nulla che l’interprete abbia fatto finora, ed è forse per questo che ad amarlo ci sono un po’ tutti gli ascoltatori di musica, sia quelli che prediligono quella italiana che noi fan di quella internazionale.
Forte di una carriera che va avanti tra album pubblicati sempre in italiano per Italia e Svizzera ed in spagnolo per il mondo, nonché di collaborazioni con star mondiali come Mary J Blige, Kelly Rowlande Jamelia, l’artista ha annunciato già 6 mesi fa la data in cui il suo sesto album sarà rilasciato, il2 dicembre 2016, tuttavia adesso ha reso noto anche il titolo del progetto!
A quanto pare, l’album si intitolerà “Il Mestiere della Vita” ed inizierà a registrarlo quest’oggi nel suo studio di Los Angeles, luogo in cui può lavorare tranquillamente senza essere attorniato da fan incalliti e paparazzi. Ancora una volta il disco sarà edito tramite Universal Music, e ci aspettiamo un altro enorme successo per l’artista, vero re delle classifiche in Italia.
Voi che vi aspettate questo disco? Volete ballad o up tempo urban? Di seguito la copertina del CD: