Continuano ad arrivare svariate classifiche e top 10 atte a riassumere quello che è stato il 2015 in musica. Dopo la classifica dei 10 video più visualizzati su VEVO, stilata per noi da VEVO stesso, adesso VH1 ha voluto fare qualcosa di simile. Il parametro preso in esame questa volta non è il successo di visualizzazioni di ciascuna clip, ma il grado di sensualità che i video rilasciati quest’anno presentano.
Questa classifica prende dunque in esame un parametro spesso perfino abusato per i video musicali. Con sensualità si intende un insieme di gestualità, atteggiamenti ed allusioni che possano provocare, sedurre e a volte perfino eccitare lo spettatore, il tutto senza però cadere nell’eccessivo, nello scabroso e nel volgare.
La classifica di VH1 è la seguente:
1. Cool For The Summer – Demi Lovato
2. Do It Again – Pia Mia feat. Chris Brown, Tyga
3. Dance Like We’re Making Love – Ciara
4. Want To Want Me – Jason Derulo
5. Levels – Nick Jonas
6. Back It Up – Prince Royce feat. Jennifer Lopez & Pitbull
7. Bad Blood – Taylor Swift feat. Kendrick Lamar
8. Body On Me – Rita Ora feat. Chris Brown
9. Bitch Better Have My Money – Rihanna
10. How Deep Is Your Love – Calvin Harris & Disciples
11. Worth It – Fifth Harmony
12. What Do You Mean? – Justin Bieber
13. This Summer’s Gonna Hurt Like A Motherf****r – Maroon 5
14. Focus – Ariana Grande
In linea di massima, noi non siamo troppo in disaccordo con questa classifica: la top 5 ci piace molto e, in generale, avremmo cambiato soltanto l’ordine delle clip inserite, tuttavia sono comunque presenti, a partire dalle ultime posizioni della top 10, ci sono 2 o 3 video che a nostro avviso di sexy hanno ben poco. Cosa ne pensate di questa chart?
Sono contento per Demi, ho apprezzato molto CFTS, sia la canzone che il video, ma secondo me il più sexy dell’anno è ‘Dance Like We’re Making Love’ di Ciara, quel visual è non solo il più sensuale, ma tra i più belli del 2015.
Ok 😉
esatto! me li immagino: manca una posizione, che mettiamo? Taylor o Adele?
Rimaniamo sul tradizionale! Metti taylor
ahahahahahh
tay te se ama ricordatelo
Bad Blood dov’è sexy?!
Senza offesa per Taylor Swift che è una cantante che mi piace…ma cosa ha bad Blood di sexy?? Riguardo demi mi piacciono molto i primi due singoli ma secondo me se voleva essere sexy e avere successo dove estrarre un singolo meno “banale” di CFTS come wrecking ball di miley cyrus:il video è sexy ma anche la canzone in se è molto bella…
Demi ha dimostrato che si può esser “sexy” o sentirsi a proprio agio con il corpo anche non essendo Olivia di braccio di ferro!!! è da Skyscraper che manda messaggi importanti, anche con una canzone “banale” nel testo come CFTS può fare ottima propaganda grazie al video!! Magari tante pensano “l’ha fatto lei che non è magra come una top model, cosa ho io in meno?” …:)
Bad blood sexy? Secondo me è ancora più sexy Wildest Dreams
Bad blood cosa ha di sexy?bah…comunque demi lovato e una bella ragazza, ma la trovo molto forzata nel fare la sexy, poco spontanea…