I VMA 2020 saranno davvero diversi! MTV ha deciso di continuare con gli show e le performances, e già mesi fa aveva dichiarato di non avere intenzione di annullare la manifestazione di quest’anno.
Ma i numeri sempre altissimi di contagi da covid 19 negli USA hanno costretto gli organizzatori a cambiare la modalità delle performances. Dimenticatevi la Barclays Arena di Brooklyn, location che era stata annunciata diverse settimane fa.
Quest’anno i VMA si svolgeranno in open air, ed i performers saranno dislocati in diversi punti della citta di New York per cantare la loro canzone, con poco pubblico.
Una decisione obbligata e che da rispetto a chi sta continuando ad ammalarsi di questo virus che sembra non volerci più lasciare andare.
Prepariamoci ad una edizione anomala, e speriamo che le perfomances possano sopperire all’assenza di pubblico.
Decisione controcorrente di MTV riguardo ai VMA 2020. Uno degli show musicali più importanti dell’anno verrà trasmesso normalmente il prossimo 30 agosto.
È il sindaco in persona Andrew Cuomo a fare l’annuncio in persona, permetterà ad MTV di mettere in scena gli MTV VMA 2020 con un live show in diretta dal Barclays Center di Brooklyn.
Ovviamente ci saranno diverse limitazioni, il pubblico sarà ristretto, e verranno seguite tutte le procedure precauzionali per evitare la diffusione del virus.
Si tratta del primo awards show dopo la pandemia a prendere luogo in uno stage life.
I BET awards di questo week end appena passato sono stati infatti i primi show “virtuali” a prendere forma.
Speriamo che al 30 agosto la situazione tragica in cui versano gli Stati Uniti sarà migliorata, lo speriamo per gli artisti e per il successo del programma.