Liste

VMAs: 11 video di esibizioni indimenticabili e meravigliose!

Rnbjunk Su Telegram

Ecco 11 tra le migliori Performance di Sempre Ai VMAs

Quando la musica era musica, e si saliva sul palco per stupire e per creare vero e proprio entertainment! Abbiamo scelto alcune delle performances che fanno saltare il cuore in gola, da Madonna, a Michael e Janet Jackson, passando per Britney Spears

VMA Migliori Esibizioni
Michael Jackson, 1995 – Medley

Niente da dire! Semplicemente il King Of Pop, che da il nome anche ad uno degli Awards più ambiti oggi!

Britney Spears, 2001 – I’m A Slave 4 U

Ecco Ms. Britney Spears che nel 2001 ha proposto una delle performance più leggendarie non solo degli MTV Video Music Awards ma a mio avviso della sua intera carriera. La cantante della Louisiana circondata dai suoi ballerini si è esibita sulle note di “I’m A Slave 4 U” con tanto di maxi serpente sulle spalle.

Lady Gaga, 2009 – Paparazzi

Lady Gaga. Anche in questo caso siamo a livelli di eccellenza non solo per gli MTV Video Music Awards ma per la stessa cantante. Questa volta non dobbiamo tornare molto indietro nel tempo dato che la performance risale al 2009. Nel video troviamo una Germanotta insanguinata strisciare per il palco immortalata dai suoi “Paparazzi”.

Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera; 2003 – Like A Virgin / Hollywood

https://vimeo.com/97021934

Leggendario è anche il terzetto che ha calcato il palco dello show nel 2003, sto parlando di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera. Questa performance è ricordata tutt’oggi non per la spettacolarità delle coreografie o delle scenografie ma per i baci saffici che Miss Ciccone ha stampato sulla bocca delle due cantanti.

 

Madonna, 1990 – Vogue

Madonna che rivediamo qua nella sua celebre (e forse più iconica) performance! Quella di Vogue, riaslente al 1990.

Beyoncé, 2009, Single Ladies (Put A Ring On It)

Beyoncé nel 2009 nel suo momento di forza maggiore, quando cantava senza troppi fronzoli, e non si era ancora venduta ad un genere Urban moderno!

 

Eminem, 2000, The Real Slim Shady”/”The Way I Am

Il rapper bianco più famoso di tutti i tempi, nel 2000, era tra i best seller artist di quell’epoca. Si vocifera un suo ritorno in scena proprio verso fine di quest’anno!

Rihanna, 2016 Medley

La più recente delle esibizioni da ricordare che vogliamo proporvi é quella di Rihanna, che l’anno scorso ha colonizzato l’attenzione ricevendo il prestigioso Michael Jackson Vanguard Award, ed ha proposto un medley di tutte le sue maggiori Hit!

Janet Jackson, 2000 Doesn’t Really Matter

La perfezione nelle coreografie, Janet Jackson ai VMA del 2000, ancora pre-disastro superbowl, assolutamente impeccabile in questa performance (ancora doveva uscire l’album All 4 You).

Lady Gaga, 2013 Applause

Altra performance capolavoro di recente fattura. 2013, e Lady Gaga portava sul palco uno dei suoi brani più iconici “Applause”, che secondo noi rimane una delle migliori canzoni Pop del 10ennio!

Whitney Houston, 1986, How Will I Know

https://www.youtube.com/watch?v=vR0kWX9zCR4

Non é stata fuochi d’artificio questa esibizione di Whitney, ma a lei bastava la voce! Muoveva i suoi primi passi nel musicbiz, e cantava “How Will I Know”, assolutamente grandiosa!

[td_smart_list_end]

 

 

 

Tags

ommenti

  1. qualcosa di iconico deve essere memorabile collettivamente, non solo per i fan.

  2. Ma per favore 9 esibizioni su 11 non se le ricorda nessuno.
    I VMA sono madonna, Britney e MJ. Il resto è tutto contorno e scimmiottamento dei tre citati.

  3. veramente di iconico c’è ben poco in queste 10 performance
    magari ci sono esibizioni valide ma ICONICHE ben poco

    Britney
    MJ
    Britney + Madonna
    poi il nulla

    di ICONICO manca Britney nel 2007 che nel bene e nel male è 10volte più iconico di qualsiasi altra cosa inserita in questa lista

    così come manca Miley che impazzisce e twerka sul pacco di Robin (come darle torto LOL)

    il resto sono solo esibizioni

Back to top button
Close