Contenuti dell'articolo
Ecco 11 tra le migliori Performance di Sempre Ai VMAs
Quando la musica era musica, e si saliva sul palco per stupire e per creare vero e proprio entertainment! Abbiamo scelto alcune delle performances che fanno saltare il cuore in gola, da Madonna, a Michael e Janet Jackson, passando per Britney Spears
Michael Jackson, 1995 – Medley
Niente da dire! Semplicemente il King Of Pop, che da il nome anche ad uno degli Awards più ambiti oggi!
Britney Spears, 2001 – I’m A Slave 4 U
Ecco Ms. Britney Spears che nel 2001 ha proposto una delle performance più leggendarie non solo degli MTV Video Music Awards ma a mio avviso della sua intera carriera. La cantante della Louisiana circondata dai suoi ballerini si è esibita sulle note di “I’m A Slave 4 U” con tanto di maxi serpente sulle spalle.
Lady Gaga, 2009 – Paparazzi
Lady Gaga. Anche in questo caso siamo a livelli di eccellenza non solo per gli MTV Video Music Awards ma per la stessa cantante. Questa volta non dobbiamo tornare molto indietro nel tempo dato che la performance risale al 2009. Nel video troviamo una Germanotta insanguinata strisciare per il palco immortalata dai suoi “Paparazzi”.
Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera; 2003 – Like A Virgin / Hollywood
Leggendario è anche il terzetto che ha calcato il palco dello show nel 2003, sto parlando di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera. Questa performance è ricordata tutt’oggi non per la spettacolarità delle coreografie o delle scenografie ma per i baci saffici che Miss Ciccone ha stampato sulla bocca delle due cantanti.
Madonna, 1990 – Vogue
Madonna che rivediamo qua nella sua celebre (e forse più iconica) performance! Quella di Vogue, riaslente al 1990.
Beyoncé, 2009, Single Ladies (Put A Ring On It)
Beyoncé nel 2009 nel suo momento di forza maggiore, quando cantava senza troppi fronzoli, e non si era ancora venduta ad un genere Urban moderno!
Eminem, 2000, The Real Slim Shady”/”The Way I Am
Il rapper bianco più famoso di tutti i tempi, nel 2000, era tra i best seller artist di quell’epoca. Si vocifera un suo ritorno in scena proprio verso fine di quest’anno!
Rihanna, 2016 Medley
La più recente delle esibizioni da ricordare che vogliamo proporvi é quella di Rihanna, che l’anno scorso ha colonizzato l’attenzione ricevendo il prestigioso Michael Jackson Vanguard Award, ed ha proposto un medley di tutte le sue maggiori Hit!
Janet Jackson, 2000 Doesn’t Really Matter
La perfezione nelle coreografie, Janet Jackson ai VMA del 2000, ancora pre-disastro superbowl, assolutamente impeccabile in questa performance (ancora doveva uscire l’album All 4 You).
Lady Gaga, 2013 Applause
Altra performance capolavoro di recente fattura. 2013, e Lady Gaga portava sul palco uno dei suoi brani più iconici “Applause”, che secondo noi rimane una delle migliori canzoni Pop del 10ennio!
Whitney Houston, 1986, How Will I Know
Non é stata fuochi d’artificio questa esibizione di Whitney, ma a lei bastava la voce! Muoveva i suoi primi passi nel musicbiz, e cantava “How Will I Know”, assolutamente grandiosa!
[td_smart_list_end]