Online Wake Up, la demo scartata da Beyoncé e ripresa da Ariana Grande

Spunta online una nuova traccia di Ariana Grande, che i fan hanno riconosciuto come una versione rielaborata di una demo di Queen Bey

0

Poco dopo l’uscita di Sweetener, è spuntata online la versione completa di Wake Up, una demo registrata e poi scartata da Beyoncé che Ariana Grande ha campionato per la traccia R.E.M. (vedi aggiornamento sotto).

A seguire trovate entrambi i brani, quale preferite?


Si tratta di un brano prodotto da Pharrell Williams per Beyoncé ma scartato ed incompleto. La somiglianza con la nuova traccia della giovane popstar è evidente

Il nuovo album della giovane popstar statunitense Ariana Grande è ormai alle porte e la cantante ha deciso di postare su Twitter un nuovo assaggio del disco, un frammento di una sua traccia intitolata REM, e subito i fan si sono accorti della somiglianza del pezzo con un demo del 2017 di Beyoncé prodotto da Pharrell Williams.

Un suo fan le ha chiesto su Twitter se REM fosse una rielaborazione del demo di Beyoncè Wake up, e Ariana ha così risposto:

Beh, è una canzone completamente nuova ora ma l’hook era così carino che doveva  trovare una casa. Penso che sarà una delle tue preferite

Non è ancora chiaro come la cantante di Problem sia riuscita a mettere le mani su questo demo, ma è probabile che ci abbia lavorato insieme a Pharrell, dato che il produttore ha collaborato con Ariana a diverse traccie del nuovo disco, tra cui The light is coming con Nicki Minaj, rilasciata all’incirca un mese fa, Blazed con Missy Elliott e Borderline.

Il nuovo attesissimo album dell’ex stellina Nickelodeon uscirà il 17 agosto ed è stato anticipato dai singoli No tears left to cry God is a woman, canzone dal testo e dal video che hanno fatto molto discutere, oltre che dal duetto con Nicki Minaj nel brano The light is coming.

Voi aspettate Sweetener con ansia? Cosa ne pensate di questa nuova traccia?

 

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.